Notte fantasma: trailer e poster del film di Fulvio Risuleo.
Il film è il terzo lungometraggio di Fulvio Risuleo che dirige ancora Edoardo Pesce dopo Il colpo del cane e i corti L’Uomo Materasso e Varicella, che nel 2015 si aggiudica il premio alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes.
Il film, presentato in anteprima al Festival di Venezia e ad Alice nella Città, sarà in sala il 17 Novembre.

La trama ufficiale
È sabato sera, Tarek ha programmato una serata con gli amici: playstation e junk food. Prima di incontrarli passa per il parco a comprare qualche grammo di fumo. Qualcuno però lo tiene d’occhio dall’interno di un’automobile, ha visto tutto e lo avvicina: è un poliziotto. L’uomo è misterioso, minaccioso e allo stesso tempo a suo modo gentile e un po’ complice. Invece di portarlo al distretto, il poliziotto costringe Tarek a stare con lui per tutta la notte tra risse, inseguimenti e fughe. Ma all’alba i loro ruoli potrebbero invertirsi.
Tarek è interpretato Yothin Clavenzani.

Note di Regia
La storia del film la fanno i due protagonisti diametralmente opposti che si svelano attraverso il dialogo. Come sceneggiatore del film il mio lavoro è quello di creare dialoghi chiari e stilizzati, come regista ho l’obbligo di manometterli, trasformarli e renderli realistici. Il tutto grazie all’aiuto dei due grandi interpreti che recitano nel film.
Notte fantasma entra nella tipologia di film ‘tutto in una notte’. Il tempo limitato permette di concentrarsi sui dettagli, dando importanza a quelle piccole cose che in altre storie si finirebbe per trascurare. La notte isola i personaggi come se, nel buio, il tempo fosse fermo e lo spazio diventasse un luogo astratto.
Notte Fantasma, il trailer
Scritto e diretto da Risuleo, il film vede alla fotografia Guido Mazzoni, al montaggio Ilenia Zincone, alla scenografia Sabina Angeloni e ai costumi Stefano Ciammitti.
Le musiche sono di Francesco Rita, gli effetti visivi de Backlight Digital e il suono di Luca Cafarelli e Francesco Lucarelli.
una produzione Elsinore Film, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky in collaborazione con Teodora.
Il film è prodotto da Annamaria Morelli, Antonio Celsi, Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa e distribuito da Vision Distribution.
