È in streaming su Mediaset Infinity, in Premiere senza costi aggiuntivi dal 28 ottobre al 3 novembre, il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter, Animali Fantastici – I segreti di Silente, interpretato da Jude Law nel ruolo di Albus, Eddie Redmayne in quello di Newt Scamander e Mads Mikkelsen sostituto di Johnny Depp come Grindelwald.
Il film, è diretto da David Yates .
Animali Fantastici – I segreti di Silente, la trama
Una pericolosa ombra si staglia sulla comunità dei maghi in Animali Fantastici – I segreti di Silente: le elezioni stanno per portare al comando Gellert Grindelwald (Mikkelsen), sostenitore di una guerra contro i “babbani”, gli esseri umani privi di poteri. L’unico che potrebbe fermarlo è Albus Silente (Law).
Silente in giro per il mondo manderà Newt Scamander (Eddie Redmayne) col fratello Theseus (Callum Turner), Yusuf Kama (William Nadylam) e Eulalie Hicks (Jessica Williams) e Jacob (Dan Fogler).
In Animali Fantastici – I segreti di Silente la sceneggiatura originale è ancora firmata dalla stessa J. K. Rowling qui affiancata da Steve Kloves, che aveva adattato tutti i romanzi di Harry Potter per il grande schermo, escluso il quinto.
Il film è meno dark e meno autonomo rispetto alle avventure di Harry, ma più fiabesco. Alla regia rimane David Yates, immancabile dai tempi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007).
Qui si chiudono alcune linee narrative inaugurate dal primo Animali Fantastici e dove trovarlidel 2016 e proseguite nel successivo Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald del 2018, quindi rimane un appuntamento obbligato per i fan del Wizarding World.