Oltre l’universo su Netflix è una pellicola di Diego Freitas, con Henrique Zaga, Giulia Be, João Miguel.
Oltre L’universo la trama
In questo nuovo dramma romantico, la talentuosa pianista Nina (Giulia Be) deve superare le difficoltà del lupus, una malattia autoimmune che può aggredire qualsiasi organo, nel suo caso i reni. La giovane scopre con sorpresa il forte legame che la unisce a Gabriel (Henry Zaga), uno dei medici che si prende cura di lei e che la aiuterà a vincere l’insicurezza mentre affronta la sfida di suonare assieme a un’enorme orchestra su un palco a San Paolo.
Rilasciato il 27 ottobre, il film rientra nel filone dei film drammatici sentimentali tipici della piattaforma.
La pellicola è stata girata in Brasile, nello specifico soprattutto nella città di San Paolo.
Giulia Be è una nota cantante brasiliana e qui debutta in un lungometraggio; l’attore Henrique Zaga ha già mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi ruoli c’è Josh Diaz nella serie tv Teen Wolf, nel film XOXO, nella serie 13 reasons why e anche nella serie New Mutants.
Il film è il secondo lungometraggio del regista brasiliano , dopo vari corti sperimentali fra cui Sal, selezionato nel 2016 da numerosi festival (7 premi riscossi).
Oltre l’universo segna per il regista brasiliano Diego Freitas la sua prima collaborazione con Netflix e presenta la consueta struttura da love story teen già proposta in altre pellicole sui generis.
Nel resto del cast João Miguel, lo stesso Diego Freitas, Giselle Prattes e Denise Del Vecchio.