Connect with us

Anticipazioni

The Kings Of The World debutta su Netflix per le Americhe

Il film è il candidato colombiano agli Oscar 2023 come film straniero

Pubblicato

il

the kings of the world netflix

Dopo il debutto mondiale al Festival di San Sebastián, nel quale ha ricevuto una Concha de oro come Miglior film, Netflix ha acquisito il dramma di Laura Mora The Kings of the World / Los reyes del mundo per le Americhe (tranne che per la Colombia e per il Messico, dove il film uscirà su Netflix in seguito al lancio locale).

Oltre ala Regia la Mora (Frontiera verde, Matar a Jesús) firma anche  la Sceneggiatura scritta insieme a María Camila Arias.

La Produzione è di  Cristina Gallego, Mirlanda Torres, Katrzyna Ozga. Nicolas Steil, Pilar Peredo, Edgard Tenembaum, Gerard Lacroix. Regina García Solórzano ed Elisa Fernanda Pirr

Nel Cast: Carlos Andrés Castañeda, Davidson Andrés Flórez. Brahian Stiven Acevedo e Cristian Camilo David Mora.

Un altro titolo importante acquisito dunque da Netflix proteso ad ampliare anche l’offerta di Cinema d’autore sulla piattaforma.

 The Kings of the World / Los reyes del mundo è un film sulla disobbedienza, sull’amicizia e sulla dignità che convivono nella resistenza. Rá, Culebro, Sere, Winny e Nano sono cinque ragazzini che vivono per le strade di Medellín:

cinque re senza un reame, una legge o una famiglia che partono per un viaggio in cerca della terra promessa.

Questa storia sovversiva, raccontata dal punto di vista di un clan selvaggio e accattivante, è sospesa tra realtà e delirio. È un viaggio senza meta dove succede di tutto.

The Kings of the World rappresenta la selezione ufficiale colombiana nella categoria Miglior film internazionale agli Oscar del 2023.

In questi giorni anche il debutto su Netflix di un altro film proposto per gli Oscar : Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Netflix Ottobre 2022 serie tv e Film

Oscar 2023 film straniero tutte le novità