Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono: il trailer ufficiale
Scritto e diretto da Riccardo Milani, il docu-film racconta il campione Gigi Riva. Un racconto intimo, dello sportivo e dell’uomo.
Campione d’Europa e Vice campione del mondo, Riva ha giocato per tutta la sua carriera nel Cagliari di cui dal 2019 è Presidente onorario.
In questo progetto non ci sono attori che lo rappresentano, non ci sono voci narranti che raccontano la sua storia. Ci sono lui, le sue storie, le sue verità, i suoi ex compagni di squadra del Cagliari dello scudetto – l’anno in cui il Cagliari è stato più forte di ogni altra squadra – la gente di Sardegna che ha ripagato per sempre il suo affetto e la sua coerenza.
La sinossi di Nel nostro cielo un rombo di tuono.
“Quella di ‘NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO’ non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici.
E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese” .
Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono è una produzione WILDSIDE, società del gruppo FREMANTLE con VISION DISTRIBUTION, in collaborazione con Sky . E con il sostegno di regione autonoma della Sardegna, fondazione Sardegna film commission, comune di Cagliari, fondazione di Sardegna e Cagliari calcio.
Riccardo Milani
Regista e sceneggiatore, Milani è stato aiuto regista di Nanni Moretti e Daniele Luchetti prima di debuttare con Auguri Professore nel 1997.
Attivo sia al cinema che con la tv, tra i suoi lavori ricordiamo: Cefalonia, Tutti pazzi per Amore, Piano, solo, Il posto dell’anima.
Lunga la collaborazione con Paola Cortellesi, sua moglie, che ha diretto anche in Scusate se esisto!, Mamma o papà,Ma cosa ci dice il cervello?
Nell’ultimo anno è uscita in sala la commedia Corro da te e prossimamente uscirà Buon viaggio ragazzi con protagonista Antonio Albanese.
Ti potrebbe interessare : Cinema e sport, i film più famosi