fbpx
Connect with us

Latest News

Gigi Riva. Presto la sua vita sul grande schermo

Nel nostro cielo un rombo di tuono scritto e diretto da Riccardo Milani dal 7 novembre al cinema.

Pubblicato

il

Gigi Riva

Nel nostro cielo un rombo di tuono, il film che racconta la storia di Gigi Riva, dal 7 novembre sarà nei cinema della Sardegna e subito dopo in tutta Italia. Scritto e diretto da Riccardo Milani, è una produzione Wildside e Vision Distribution, in collaborazione son Sky.

La trama del film dedicato a Gigi Riva

La vita di Gigi Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna, diventando la bandiera del Cagliari. Al centro del racconto la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici.

Le parole del regista

Raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro paese”.

In questo modo si esprime Riccardo Milani (Corro da te), che ha deciso di non scegliere attori e di non utilizzare la voce narrante, per raccontare la vita del campione del Cagliari e della nazionale italiana. C’è solo lui: Gigi Riva, con le sue verità e i suoi ex compagni di squadra dello storico scudetto vinto nella stagione 1969 – 1970.

Molte le partecipazioni al film Nel nostro cielo un rombo di tuono, tra queste: Ernico Albertosi, Gianfranco Zola, Nicolò Barella, Roberto Baggio, Massimo Moratti. E ancora Cristiano De Andrè, Stefano Rocca, Gianluigi Buffon, Mauro Riva ed Enea Felice Carfagna.

Nel nostro cielo un rombo di tuono è stato realizzato con il sostegno della Regione autonoma della Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Comun di Cagliari e Fondazione di Sardegna Cagliari Calcio.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers