Dopo aver calcato le terre francesi al festival di Cannes Summer Scars arriva anche ad Alice nella città 2022.
La trama di Summer Scars (2022)
I fratelli Tony e Noé trascorrono le lunghe e afose giornate estive giocando a giochi di fortuna e morte, fino all’incidente che cambierà le loro vite per sempre. Dieci anni dopo, le loro strade incrociano quella di Cassandra, il loro amore d’infanzia.
Il regista
Simon Rieth è nato a Parigi il 24 settembre 1995 ed è cresciuto a Montpellier. A soli 26 anni ha già diretto 6 cortometraggi tra cui Saint-Jean (2017) e Diminishing Shine (2018). Entrambi sono stati selezionati e premiati in numerosi festival. Tra questi BFI Future Film Festival, Beijing International Film Festival, MECAL Festival Internazionale del Cortometraggio e d’Animazione di Barcellona e FIFIB.
Il suo primo lungometraggio, quello in concorso ad Alice nella città, prodotto da Les Films du Poissons, è stato presentato in anteprima mondiale come unico film francese in concorso alla Settimana della critica di Cannes, 2022. Rieth ha anche un contratto con Partizan Productions come regista di pubblicità e video musicali.
Il cast di Summer Scars (2022)
Fanno parte del cast del film Raymond Baur, Simon Baur, Gregory Lu, Benjamin Lu, Ymane Desert.
Le parole del regista
Questo è quanto affermato dal regista di Summer Scars (2022) sul suo film:
Il punto di partenza è molto personale dato che ho un fratello minore. Abbiamo solo un anno di differenza, siamo molto legati e andavamo in vacanza insieme ogni estate. E ho usato un modo molto cinematografico per mostrare questo fortissimo rapporto di fratellanza e per suscitare un’emozione.