La serie drammatica australiana Heartbreak High tornerà per la stagione 2 sul servizio di streaming Netflix.
La serie Heartbreak High avrà una stagione 2
Prodotta da Fremantle Australia e NewBe, la seconda stagione di Heartbreak High vedrà una riunione del cast precedente. Si sono riuniti a Sydney, in Australia, e nelle vicine terre di Gadigal, Dharug, Dharawal e Ku-ring-gai, per la pre-produzione e le riprese.
Di cosa parla
Lo show è una rivisitazione di un pezzo iconico della televisione australiana, trasmesso per la prima volta tra il 1994 e il 1996 su Network Ten. Una seconda edizione è andata in onda dal 1997 al 1999 sull’Australian Broadcasting Corporation, in una versione finanziata in parte dalla BBC.

La serie segue le vite degli studenti e del personale di una scuola multiculturale di Sydney. Era a sua volta uno spin-off di The Heartbreak Kid, un film australiano del 1993. Quest’ultimo, a sua volta, ha avuto origine da una rappresentazione teatrale del 1987.
‘Heartbreak High’ il revival australiano della serie tv anni ’90 su Netflix
La struttura della serie Heartbreak High 2
L’impostazione della nuova serie prevede una mappa con i dettagli degli exploit sessuali degli studenti della Hartley High graffiti su un muro della scuola. A tutti coloro che vengono nominati nel diagramma viene ordinato di frequentare un corso di educazione sessuale.
Un grande successo fin da subito
Da quando la nuova serie ha debuttato il 14 settembre 2022, è rimasta nella top 10 australiana di Netflix per cinque settimane. Ha trascorso tre settimane nella top 10 globale di Netflix (raggiungendo il 6°, il 5° e l’8° posto e accumulando oltre 42,6 milioni di ore di visione in quelle tre settimane); ha raggiunto la top 10 in oltre 43 Paesi, tra cui Stati Uniti, parti dell’Europa, Africa e Asia.
Ha anche sviluppato un enorme seguito sui social media. Su TikTok l’hashtag #heartbreakhigh ha accumulato oltre 300 milioni di visualizzazioni.
(Fonte Variety)