Luca Marinelli è stato scelto per interpretare Benito Mussolini nella prossima serie biografica di Joe Wright per Sky.
M Il Figlio del Secolo diventa una serie: Mussolini arriva su piccolo schermo, dopo il cinema da Lizzani in poi
La serie racconta l’ascesa al potere di Mussolini sullo sfondo del fascismo e della seconda guerra mondiale.
Wright ha anche diretto il dramma di Winston Churchill “L’ora più buia“, che ha visto Gary Oldman nominato per un Oscar per la sua interpretazione dell’ex primo ministro britannico.
“M. Son of the Century” è basato sul libro di Antonio Scurati e sarà prodotto negli studi di Cinecittà nelle prossime settimane. Wright dirigerà tutti e otto gli episodi.
Marinelli pluripremiato, è stato celebrato in festival tra cui Venezia e Berlino. È apparso negli ultimi anni in “The Old Guard” al fianco di Charlize Theron , “Martin Eden” e “Le otto montagne.
“M. Son of the Century” / M il figlio del secolo) è prodotto da Sky Studios e Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società Fremantle, in collaborazione con Pathé.
Stefano Bises (“Gomorra”) e Davide Serino (“Esterno Notte“) hanno scritto la serie, che debutterà in esclusiva su Sky Atlantic e sulla piattaforma di streaming Now in tutti i mercati europei di Sky.
“Per un grande progetto come ‘M.’, e per un ruolo così impegnativo come Mussolini, non potevamo che pensare a un talento straordinario ed eclettico come Luca Marinelli“, ha dichiarato Nils Hartmann, EVP di Sky Studios Italia e Deutschland.
“Non ci sono molti attori come lui in Italia o nel mondo, e lo corteggiamo da molto tempo e ora siamo felici di averlo in questa nuova produzione Sky Studios, che sta diventando sempre più unica. Con la regia di un maestro come Joe Wright e con la guida del romanzo di Scurati, qui adattato da Stefano Bises e Davide Serino, siamo pronti a lanciare un progetto che segna un ulteriore passo avanti nel nostro percorso creativo e produttivo”.
Variety fonte