Il PARMA VIDEO FILM FESTIVAL si articola in cinque sezioni:
DOCUMENTARI a tema libero.
CORTOMETRAGGI a tema libero.
RITRATTI per documentari biografici
CORTI CORTISSIMI
LABORATORIO PARMIGIANO
REGOLAMENTO
Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni,
ogni autore dovrà inviare per la selezione due copie dell’opera in DVD.
Per i documentari iscritti al concorso (sezione a tema libero e sezione RITRATTI) la durata massima è prevista in 60 minuti (titoli compresi), per i cortometraggi 30 minuti, per la sezione CORTI CORTISSIMI la durata massima è prevista in 3 (tre) minuti.
Autori e/o produttori rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano di aver adempiuto ad ogni obbligazione nei confronti di terzi derivante da diritti d’autore.
Per ogni opera inviata i partecipanti al concorso dovranno effettuare un versamento di 10 (dieci) Euro sul c/c postale n°49453327 intestato al Circolo “S.Kubrick” con causale “Parma video film festival”, quale parziale contributo per spese di segreteria e organizzazione.
I lavori inviati dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione (allegata al presente bando), da almeno due fotografie relative al filmato, una scheda con biografia e filmografia dell’autore, una breve sinossi dell’opera e copia del versamento in conto corrente postale.
Possono partecipare al concorso opere realizzate dopo il gennaio 2007,
ogni autore potrà inviare massimo due opere.
Tutte le opere inviate saranno trattenute dall’organizzazione ed entreranno a far parte dell’archivio del festival.
Il termine di presentazione dei lavori scade il 30 novembre 2009.
I premi saranno assegnati da una qualificata giuria, che potrà segnalare o menzionare altre opere.
Gli autori delle opere selezionate saranno informati entro il 10 gennaio 2010, non è prevista alcuna comunicazione per i film non selezionati.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento, alla direzione della manifestazione spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto dal regolamento stesso.