La parte della sposa è una commedia romantica di Netflix diretta da Cris D’Amato, disponibile sulla celebre piattaforma streaming nei giorni scorsi. Uno scapolo incallito assolda un’attrice affinché reciti la parte della sua fidanzata, per coronare il desiderio della madre morente ed evitare di essere escluso dal testamento.
La parte della sposa: la trama
La commedia romantica è una rielaborazione del ben noto trope “coppia per finta” dove qualcuno/a prende in “affitto” una persona per spacciarla come fidanzato/a in modo da evitare imbarazzanti riunioni familiari o per soddisfare le esigenze di genitori asfissianti.
Luiz (Caio Castro) è un trentenne che non ha mai avuto una relazione seria con nessuna donna, al di fuori del rapporto con sua madre e con le tre sorelle. Per realizzare il desiderio dell’invadente madre in punto di morte ed evitare di essere escluso dal testamento, l’auto-proclamato eterno scapolo assume una moglie surrogata.
Il poster de La parte della sposa
Personaggi e attori
Il cast principale de la parte della sposa è formato da Caio Castro, Thati Lopes e Patricya Travassos.
Caio Castro interpreta il protagonista Luiz. Nato nel 1989 a Praia Grande, nello Stato di San Paolo (Brasile), all’età di 18 anni lascia la casa dei genitori per trasferirsi a Rio De Janeiro. La sua prima apparizione in TV avviene nel 2007 nello show Malhaçao, dove, nel corso di due stagioni, presta il volto al personaggio di Bruno. Quindi, nel 2010 è protagonista della soap opera Ti Ti Ti, mentre l’anno successivo assume le sembianze dell’ambizioso insegnante di medicina José Antenor.
Quand’è il 2014 debutta al cinema in A Grande Vitória. Seguono le scritture in Travessia e Se a Vida Chegasse Agora, rispettivamente nelle parti di Júlio e del giornalista Beto. Tra il 2017 e il 2019 veste i panni di due rubacuori, Pietro I del Brasile nella telenovela Novo Mundo, e Juliano José nella serie Os Roni.
Netflix Ottobre 2022 serie tv e Film
Netflix: le prossime uscite fino alla fine dell’anno