Latest News

‘La Stranezza’ ecco la locandina del Film

Published

on

Disponibile la locandina de La Stranezza, il nuovo film di Roberto Andò, in sala dal 27 Ottobre 2022, con Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone.

Il film è prodotto da Bibi Film Tramp Limited con Medusa Film Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video. La distribuzione è affidata a Medusa.

Di cosa parla La Stranezza

Dopo l’ottantesimo genetliaco di Verga, Pirandello torna in Sicilia, a Grigenti, dopo l’incontro con Verga. Lì scopre la notizia della morte della balia Maria Stella. Per il funerale incontra due becchini, Nofrio e Bastiano, che per diletto sono anche teatranti e stanno per andare in scena con la farsa ‘La trincea del rimorso, ovvero Cicciareddu e Pietruzzu’.

Il funerale subisce un ritardo e Pirandello ha l’occasione di trascorrere del tempo con i due becchini e di conoscere anche il mondo della corruzione dei cimiteri.

Tutto questo porta il drammaturgo a osservare attentamente i due ragazzi e il mondo circostante per trarne materiale per la sua prossima commedia. Tra gli eventi più curiosi legati alla coppia di becchini e attori c’è l’interruzione del loro spettacolo in scena generando una resa di conti totale tra platea e attori.

Nel 1021 Pirandello invita i due giovani ad assistere alla sua nuova commedia Sei personaggi in cerca d’autore.

Il regista

Roberto Andò è un regista siciliano nato nel 1959 a Palermo. Ha esordito nel 1995 con il film Diario senza date e ha girato l’anno successivo For Webern, un documentario.

I suoi ultimi lavori, prima de La Stranezza, sono stati il film per la TV Solo per Passione – Letizia Battaglia Fotografa, sulla vita della grande fotoreporter siciliana; Il bambino nascosto (2021), portato a Venezia: la storia di un insegnante di pianoforte che permette a un ragazzino di dieci anni di rifugiarsi nel suo appartamento; Le Confessioni (2016): la storia di un monaco alla riunione del G8 per confessare il direttore del Fondo Monetario Internazionale.

Di seguito il trailer de La Stranezza:

Exit mobile version