A24 e Apple Original Films hanno pubblicato il primo trailer di Causeway, il nuovo film drammatico con protagonista il premio Oscar JenniferLawrence.
Jennifer Lawrence nel trailer di Causeway
La Lawrence interpreta Lynsey, un ingegnere militare che torna negli Stati Uniti dall’Afghanistan dopo aver subito una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno.
Nel recupero, che è lento e doloroso, deve re-imparare a camminare e riaddestrare la memoria aiutata da una custode chiacchierona, ma tenera (JayneHoudyshell). Quando torna a casa, a New Orleans, però, si trova ad affrontare ricordi ancora più angosciosi e impegnativi di quelli che ha vissuto mentre era in servizio: una resa dei conti con la sua infanzia.
Rimasta con la madre (LindaEmond), con cui ha un rapporto teso, Lynsey vorrebbe solo tornare al suo lavoro di ingegnere, ma il suo medico (StephenMcKinleyHenderson) è diffidente e così, nel frattempo, trova lavoro come pulitrice di piscine. Quando il suo camioncino si rompe, incontra James Aucoin (Brian TyreeHenry), che lavora in un’autofficina e le offre un passaggio a casa; lentamente i due iniziano a fare affidamento l’una sull’altro per avere compagnia e trovare conforto e Lynsey scopre che anche James sta reprimendo i traumi del proprio passato.
L’amicizia nascente tra queste due anime danneggiate costituisce il centro e il cuore del primo lungometraggio di LilaNeugebauer: una storia tranquilla, ma devastante, e soprattutto edificante, sul venire a patti con sé stessi e sull’andare avanti.
Dopo essere stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre, la Lawrence, che è anche uno dei produttori del film, ha ottenuto critiche entusiastiche per la sua interpretazione.
L’attrice prima del nuovo film
Diventata una delle favorite dell’Academy, la Lawrence ha vinto il premio come miglior attrice per il ruolo di una giovane vedova ne Il lato positivo di David O. Russell. Ha collezionato anche altre tre nomination per Un gelido inverno, American Hustle e Joy di DebraGranik, entrambi di Russell.
Sono stati in tanti a elogiare il nuovo film e il lavoro della Lawrence che offre una solida performance che è cruda, semplice, priva di pretese. Anche il co-protagonista della Lawrence, Brian TyreeHenry, è stato elogiato per la sua interpretazione, continuando a mostrare una gamma dinamica nella sua carriera, con ruoli di rilievo in Se la strada potesse parlare di BarryJenkins, Widows di Steve McQueen e Eternalsdi ChloeZhao.
Causewayè diretto da Lila Neugebauer al suo debutto nel lungometraggio. Prima di questo film drammatico, l’attrice è nota per aver diretto produzioni di Broadway come The Waverly Gallery e Maid.
Scritto da OttessaMoshfegh, Luke Goebel ed ElizabethSanders, il film è prodotto anche da JustineCiarrocchi.
Causewaysarà presentato in anteprima in sale selezionate e a livello globale su Apple TV+ il 4 novembre.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers