Jared Leto è pronto a recitare e produrre un biopic di Karl Lagerfeld, l’iconico stilista la cui carriera ha attraversato oltre 50 anni. Lagerfeld è morto nel febbraio 2019.
Riportato per la prima volta da WWD, il progetto è già stato approvato dalla casa di moda Karl Lagerfeld.
L’attore premio Oscar interpreterà il ruolo principale, oltre a produrre il film con Emma Ludbrook, attraverso il loro veicolo di produzione Paradox. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali. Non si conoscono particolari sul regista.
Leto ha dichiarato a WWD che il film probabilmente esplorerà la “moltitudine di relazioni” del designer.
“Karl ha avuto una carriera che ha attraversato oltre 50 anni, quindi sia personalmente che professionalmente era vicino a un certo numero di persone. Posso dire che ci concentreremo su relazioni chiave che trasmettono diverse parti della sua vita “, ha dichiarato Leto.
L’attore ha anche portato a bordo del progetto tre alleati di lunga data di Lagerfeld, Pier Paolo Righi, amministratore delegato della casa Karl Lagerfeld dal 2011. Caroline Lebar, SVP di immagine e comunicazione di Karl Lagerfeld, e Sébastien Jondeau, che era il suo assistente personale e guardia del corpo. Tutti e tre saranno i produttori esecutivi del film.
“Karl è sempre stato un’ispirazione per me”,
ha detto Leto in una nota. L’attore ha descritto Lagerfeld come un “vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile”.
“Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa per creare un’ode rispettosa a Karl spingendo i confini artistici di ciò che un biopic può essere“, ha continuato Leto.
Righi, CEO del marchio Karl Lagerfeld, ha dichiarato che “nel corso degli anni, (loro) sono stati avvicinati da diversi produttori di Hollywood che hanno suggerito di collaborare a un film sulla vita iconica di Karl”.
“È stato solo da quando abbiamo incontrato Jared ed Emma che ci siamo sentiti veramente sicuri della storia raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere.
Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante che ci permetterà di lavorare insieme in modo molto fluido su questo bellissimo progetto”, ha continuato Righi.
L’attore ha recentemente interpretato il ruolo di Paolo Gucci in “House of Gucci”.
Variety fonte
I migliori biopic degli ultimi anni da vedere