LIONSGATE+ di STARZ, ha rilasciato il trailer e il poster di Le relazioni pericolose il nuovo dramma storico con protagonisti gli iconici amanti dell’omonimo classico della letteratura: la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte di Valmont (interpretato da Nicholas Denton).
Nella Parigi del ‘700 per scoprire come Camille Merteuil e Pascal Valmont sono personaggi che conosciamo bene soprattutto grazie all’interpretazione di John Malcovich e Glenn Close nell’omonimo Film di Stephen Frears.
Assistiamo alle vicende sentimentali e non solo di questi due personaggi disposti ad usare qualsiasi cosa in loro potere per farsi strada in un mondo di seduzione e inganno.
La serie uscirà il 6 novembre sulla piattaforma streaming premium LIONSGATE+ (precedentemente nota come STARZPLAY) in Europa, America Latina e Giappone.
Il serial è descritto come “un audace prequel” del romanzo classico di Pierre-Ambroise-François Choderlos Laclos. Il libro è incentrato sulla Marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont e sui primi anni della loro relazione. Govani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione.
Dunque una “versione moderna di un classico della letteratura”. Li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese.
Le relazioni pericolose trailer e cast
Interpreti sono Alice Englert e Nicholas Denton . Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto.
La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television.
Nel cast anche Kosar Ali nei panni di Victoire, Carice van Houten come Jacqueline de Montrachet. Hilton Pelser come Gabriel Carrè, Fisayo Akinade nei panni di Chevalier de Saint-Jacques. Michael McElhatton come Jean de Merteuil, Nathanael Saleh come Azolan, Colette Dalal Tchantcho nei panni di Ondine de Valmont.