fbpx
Connect with us

In Sala

‘Stavamo Bene Insieme’ il docufilm sul Milan di Ancelotti

Il docufilm prodotto da DAZN sul grande Milan del quinquennio 2003 - 2007, raccontato dai grandi protagonisti e dai loro avversari.

Pubblicato

il

Stavamo bene insieme Milan

Il 28 Settembre si è svolta a Milano l’attesissima presentazione di Stavamo Bene Insieme, il nuovo docufilm prodotto da DAZN e diretto da Mattia Molinari. Protagonisti i grandi campioni del Milan di Carlo Ancelotti. Quello capace di giocare tre finali di Champions League in cinque anni vincendone due.

Una visione imperdibile per tutti gli appassionati, al cinema dal 13 al 16 Ottobre, e presto su DAZN.

«Per noi, abbracciare quella coppa, era l’unico, grande, obiettivo»

Stavamo bene insieme: Tuffo al cuore

«Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro. Sono i miei colleghi, sono i miei compagni, sono i miei amici, la mia famiglia.» 

Sono le parole con cui Massimo Ambrosini, colui che per primo ha voluto realizzare questo progetto, ci racconta del legame indissolubile che lega gli ex compagni di quella gloriosa squadra e di come questo sia stato un segreto dei successi rossoneri.

‘Stavamo Bene Insieme’ è a tutti gli effetti una Reunion, e questo è il suo punto forte. Nella splendida cornice di San Siro, sei dei protagonisti di quel Milan (Paolo Maldini, Massimo Ambrosini, Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo) rivivono una delle epopee più avvincenti della storia del calcio, da un punto di vista nuovo, quello appunto di chi l’ha vissuta.

Il film emoziona lo spettatore in un viaggio che, per quanto già conosciuto nei suoi passaggi chiave, viene mostrato in un modo inedito e avvincente. Le domande poste agli ospiti e gli argomenti che scaturiscono dalla chiacchierata tra i protagonisti sul prato di San Siro, contribuiscono a creare una narrazione dal tono leggendario, tramandata con aneddoti e colpi di scena appassionanti.

Un punto di vista nuovo

Compaiono i commenti dello stesso Carlo Ancelotti, di Adriano Galliani, storico Amministratore Delegato Rossonero, e di alcuni avversari eccellenti, come Gigi Buffon, sconfitto con la sua Juventus nella finale del 2003, o Rafael Benitez, allenatore iberico che sulla panchina del Liverpool ha affrontato ben due volte i rossoneri all’atto conclusivo. Prima a Istanbul nel 2005, dove gli inglesi recuperarono tre gol di svantaggio per poi vincere ai rigori, e nel 2007, quando ad Atene, Maldini e compagni si presero la loro rivincita.

stavamo bene insieme

Alessandro Nesta, 46 anni, al Milan dal 2002 al 2012

Conoscere la versione dei fatti di chi era “dall’altra parte” è utile e interessante per capire davvero quanto è successo e la risonanza che questa squadra ha avuto e continua ad avere nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati di calcio.

Curiosità e cosa aspettarsi

Il Film, con la produzione esecutiva di RED CARPET, è diviso in tre atti, come le migliori opere teatrali. Ognuno dedicato a un biennio concluso con una finale Europea: Manchester 2003, Istanbul 2005 e Atene 2007. Come detto, la scelta di portare i sei protagonisti a San Siro insieme, per ricordare e rivivere, come a una serata tra vecchi amici, i successi di un tempo è senza dubbio il punto forte di ‘Stavamo Bene Insieme’.

Il titolo stesso è una frase pronunciata da Andrea Pirlo durante un passaggio dell’intervista, come dichiarato da Marco Cattaneo, co-ideatore del progetto e volto noto di DAZN, che successivamente sottolinea quanto effettuare le riprese in pochissimo tempo, durante la settimana che ha preceduto l’ultima, concitata, giornata dello scorso campionato, sia stato un compito non semplice.

Il trofeo della Champions League, alzato dal Milan 7 volte nella sua storia.

‘Stavamo Bene Insieme’ sarà al cinema il 13-14-15 e 16 Ottobre 2022 e successivamente in streaming su DAZN.

Stavamo Bene Insieme

  • Anno: 2022
  • Durata: 92'
  • Distribuzione: DAZN
  • Genere: Documentario Sportivo
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Mattia Molinari
  • Data di uscita: 13-October-2022

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers