Su Sky e Now dal 5 ottobre 2022 arriva la nuova serie tedesca Munich Games, diretta da Philipp Kadelbach. Creata da Michal Aviram che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Martin Behnke, la serie è interpretata da Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman e prodotta da Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios.
Di cosa parla Munich Games
La serie racconta la storia vera di un attentato terroristico avvenuto durante le olimpiadi del 1972 a Monaco in cui rimasero uccisi undici atleti israeliani per mano di una organizzazione terroristica chiamata Settembre Nero.
Dopo cinquant’anni dagli eventi si mette in scena un dramma per raccontare l’estremismo delle organizzazioni terroristiche.
Nella storia si racconta una giornata della memoria a Monaco di Baviera nel 2022. Monaco ospita una partita amichevole di calcio tra una squadra israeliana di Tel Aviv e una squadra locale. I servizi segreti di entrambi i Paesi sono in tensione per cercare di rendere la giornata e l’evento sportivo pacifici, quando Oren Simon, un agente del Mossad di stanza a Berlino, intercetta, nel dark web, un messaggio che potrebbe mettere a rischio la manifestazione e ripetere la storia dopo mezzo secolo. Verrà affiancato da Maria Köhler, della polizia criminale tedesca, per cercare di sventare il pericolo che incombe ancora una volta su Monaco.
Una serie in cui si intrecciano geopolitica, sport e sicurezza internazionale per richiamare l’attenzione di tutti sul terrorismo.
Il regista
Philipp Kadelbach è noto per aver diretto già la serie in otto episodi Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino(2021). Ha esordito con un cortometraggio nel 1999 dal titolo Platonische Liebe, nominato come miglior cortometraggio al Festival di Torino del 1999 e vincitore del premio Friedrich Wilhelm Murnaual al Day of the German Short Film e del premio della giuria al Friedrich Wilhelm Murnau Film Prize come miglior film.
Dopo questo esordio con un film ha diretto solo serie TV fino a Munich Games, il suo ultimo lavoro.
Qui il trailer della serie Sky:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers