Focus Italia

‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ la nuova serie Disney

Dal caso Sarah Scazzi in arrivo una serie Tv

Published

on

Disney+ annuncia una nuova miniserie originale: Avetrana – Qui non è Hollywood.

La serie è in uscita nel 2023 su Star di Disney+ e tratterà del caso di cronaca più eclatante della storia recente italiana, il delitto la cui vittima è stata Sarah Scazzi, avvenuto proprio ad Avetrana il 26 agosto 2010.

La miniserie avrà quattro episodi da ottanta minuti ciascuno.

Al momento sono in corso le riprese in Puglia e conosciamo il cast tecnico e artistico. La serie sarà diretta dal regista Pippo Mezzapesa, autore anche della sceneggiatura insieme a Antonella Gaeta e Davide Severino. Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, autori del libro sullo stesso tema intitolato Sarah: la ragazza di Avetrana (Fandango), hanno collaborato alla realizzazione della serie tratta proprio dal loro libro. La produzione è di Groenlandia.

A interpretare i personaggi che richiamano i protagonisti della vicenda di cronaca ci saranno: Vanessa Scalera nei panni di Cosima Misseri; Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Federica Pala (Sarah Scazzi), Imma Villa (Concetta Serrano), Anna Ferzetti (la giornalista Daniela) e Giancarlo Commare (Ivano Russo).

Di cosa parla Avetrana – Qui non è Hollywood

La serie racconta, dal punto di vista dei vari personaggi coinvolti nel delitto, la triste vicenda che ha avuto l’epilogo con il ritrovamento, nel 2010, del cadavere di una quindicenne in un pozzo. Per quarantadue giorni le tracce di Sarah Scazzi sono rimaste irrintracciabili, fino a che ha condotto gli inquirenti sul bordo di un pozzo.

La vicenda ha tenuto banco per tantissimo tempo, ha cambiato la storia della cronaca nera italiana e il modo di fare tv su casi di questo tipo. Si sono alternate confessioni, smentite, accuse e tradimenti che hanno avvolto di mistero uno dei casi più inquietanti del crimine in Italia.

Ognuno con la sua versione, con il suo punto di vista a confessato e ritrattato. Avetrana – Qui non è Hollywood racconta le vicende proprio cambiando di volta in volta punto di vista per ricostruire la tragedia che ha colpito l’Italia intera.

Exit mobile version