Connect with us

Latest News

Woody Allen non si ritira più?

Una nota del portavoce del grande regista americano smentisce la notizia per cui il prossimo film di Allen sarebbe stato l'ultimo. Ma la dichiarazione rimane comunque sul vago

Pubblicato

il

Woody Allen smentisce la notizia circolata nel fine settimana: dunque non si ritira più?

Dopo tanta disperazione mostrata dai molti fan del geniale autore  (ma anche molte esultazioni dai suoi detrattori) Woody Allen precisa che (forse) non ha intenzione di ritirarsi dal cinema.
Secondo quanto riportato da Variety, una nota del portavoce del regista sceneggiatore smentisce quanto riportato in precedenza.
Ecco cosa recita il comunicato:

Woody Allen non ha mai detto di volersi ritirare, né di stare scrivendo un nuovo libro. Ha detto che stava pensando di non fare più film nel senso di film che finiscono immediatamente, o molto presto, sulle piattaforme di streaming, dato che è un grande sostenitore e amante dell’esperienza cinematografica in sala. Al momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi ed è molto felice di essere a Parigi per girare il suo nuovo film, che sarà il suo cinquantesimo da regista”.

Non è comunque chiaro, al momento, se Allen sarà messo dal mondo del cinema internazionale, sia dal lato della produzione che della distribuzione, nella condizione di girare i film che vorrebbe girare e poi vedere in sala.
Noi ci auguriamo   che  possa regalarci a lungo la sua irriverenza, il suo estro e la sua intelligente ironia sia su streaming che in libreria e soprattutto al cinema.
Il film che Allen sta attualmente girando in Francia, con fondi statunitensi ma con attori francesi racconta una storia che lui stesso aveva descritto come “sulla falsariga di quella di Match Point: una sorta di thriller amoroso e velenoso”.

Woody Allen ha annunciato il ritiro