Trailers

Fino alla cima “Broad Peak”. Trailer e Trama del film Netflix

Published

on

Dopo aver scalato il Broad Peak, Maciej Berbeka scopre che la sua impresa è in realtà incompiuta e 25 anni più tardi decide di finire ciò che aveva iniziato.

Il film é visibile ora su Netflix 

Nel cast di Fino alla cima: Ireneusz Czop, Maja Ostaszewska, Tomasz Sapryk

Di cosa parla Fino alla cima (Broad Peak)

Poiché l’alpinismo è pieno di pericoli, molti film e documentari si concentrano su scenari drammatici in cui sono in gioco la vita e la morte. Il film drammatico di Netflix “Broad Peak”, racconta la storia drammatica dell’alpinista polacco Maciej Berbeka.

Chi ha visto “Broad Peak” su Netflix potrebbe chiedersi se la storia del film sia basata su un episodio vero.

Il film di Netflix “Broad Peak” racconta si la vita dell’alpinista polacco Maciej Berbeka ed è basato su una storia vera. Berbeka era infatti uno dei più grandi e audaci alpinisti polacchi.

Maciej Berbeka era un esperto alpinista e membro dei Guerrieri del Ghiaccio. I Guerrieri del Ghiaccio erano un gruppo di specialisti che hanno dominato la scena dell’alpinismo invernale, soprattutto negli anni Ottanta, quando hanno realizzato le prime sette prime ascensioni invernali di ottomila metri.

Berbeka ha cercato la sfida e si è concentrato sulle salite invernali di ottomila metri in tutto il mondo. Questo tipo di alpinismo è il più estremo e il più pericoloso. Ciò è dovuto, tra l’altro, alle condizioni disumane, tra cui il freddo estremo, la pressione atmosferica particolarmente bassa, le tempeste e la neve alta.

Berbeka è riuscito a scalare la cima del Manaslu, nell’Himalaya nepalese, senza ossigeno supplementare nel 1984 e la cima del Cho Oyu, nell’Himalaya, un anno dopo.

Nel 1988, Maciej Berbeka è stato il primo a raggiungere il Rocky Summit, una delle cinque vette del Karakorum. La catena montuosa si trova al confine tra Pakistan e Cina.

La trama in breve di Broad Peak – Fino alla cima (2022).

La tragica scomparsa dell’alpinista polacco Maciej Berbeka, disperso in fase di discesa della montagna Broad Peak nel 2013 insieme al compagno di cordata Tomasz Kowalski.

Questo film racconta la tragica scomparsa dell’alpinista polacco Maciej Berbeka, disperso in fase di discesa della montagna Broad Peak insieme al compagno di cordata Tomasz Kowalski. Questo accadde dopo aver realizzato la prima salita invernale della vetta pakistana nel marzo 2013: un’impresa entrata nella storia, compiuta dalla squadra composta da Berbeka con Adam Bielecki e Arthur Malek, sotto la guida di Krzysztof Wielicki.

Ecco il trailer di Fino alla cima

BROAD PEAK – FINO ALLA CIMA

Exit mobile version