La Sonyporta al cinema lo spirito di WhitneyHouston con I wanna dance with somebody e il suo primo trailer.
Prima del trailer di I wanna dance with somebody
Lo studio ha pubblicato il primo trailer di I Wanna Dance With Somebody, un dramma biografico sulla vita e i tempi dell’iconica cantante.
La star di The End of the F***ing WorldNaomi Ackie ha l’arduo compito di interpretare la leggendaria potenza vocale nel film, insieme a un cast che comprende Ashton Sanders nel ruolo di Bobby Brown e Stanley Tucci in quello di CliveDavis. Clarke Peters interpreterà JohnHouston, il padre di Whitney, e Tamara Tunie sarà Cissy Houston, la madre di Whitney.
La Sony descrive I Wanna Dance With Somebodycome un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e sfaccettata donna dietro The Voice. Il film racconta la storia di una corista del New Jersey che è diventata una delle artiste più vendute e premiate di tutti i tempi.
Il trailer
Cosa si può dedurre dal trailer di I wanna dance with somebody
Il mio sogno? Cantare quello che voglio cantare, essere come voglio essere
dice la Houston di Ackie nel trailer.
Raggiungere il più grande pubblico possibile.
A un certo punto della clip, alla Houston viene detto che una critica comune è che la sua musica non è abbastanza nera, e lei risponde con sicurezza:
Sentite, non so come cantare da nera, e non so nemmeno come cantare da bianca. So come cantare.
La carriera da cantante della Houston
Chiunque abbia una minima conoscenza della carriera della Houston – le sue canzoni più importanti includono Greatest Love of All, I Have Nothing e, naturalmente, la hit che ha ispirato il titolo del film I Wanna Dance With Somebody – sa che questo è vero. Diventa subito un’icona con il suo album di debutto autointitolato nel 1985, pubblicato da Davis e AristaRecords, e ottiene due successi al primo posto con Whitney (1987) e I’m Your Baby Tonight (1990).
Anche attrice
Ha debuttato come attrice accanto a Kevin Costner nel dramma romantico del 1992 The Bodyguard, che è diventato un successo commerciale nonostante le recensioni negative. In seguito, la Houston ha interpretato la Fata Madrina in Rodger’s and Hammerstein’s Cinderella e ha prodotto i film DisneyThe Princess Diaries e The Cheetah Girls. Più tardi nella sua carriera, la Houston ha lottato contro la tossicodipendenza ed è morta nel 2012 all’età di 48 anni per annegamento nella vasca da bagno di un hotel di Beverly Hills.
Kasi Lemmons, nota soprattutto per Harriet, dirige I Wanna Dance With Somebody da una sceneggiatura dello sceneggiatore di Bohemian RhapsodyAnthonyMcCarten. La Sony ha programmato l’uscita del film nelle sale il 21 dicembre.