Il famigerato processo per diffamazione tra gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard verrà trasformato in un film. Il loro processo è stato uno degli eventi più discussi sui social media nel 2022, con l’aula dei giudici trasmessa interamente in streaming come fosse un reality show. Sei settimane in cui gli schieramenti dei fan sono rimasti incollati allo schermo, per scoprire chi avrebbe avuto l’ultima parola. A giugno poi il verdetto della giuria ha decretato Amber Heard colpevole di diffamazione.
Ora Fox pare abbia fretta di fare uscire l’adattamento cinematografico di questo lungo e logorante processo per diffamazione.
In arrivo un film sul processo tra Johnny Depp e Amber Heard
L’adattamento cinematografico del processo verrà rilasciato sulla piattaforma Tubi della Fox a fine settembre. Guy Nicolucci di The Daily Show ha scritto la sceneggiatura del film, intitolato Hot Take: The Depp/Heard Trial, mentre Sara Lohman (Grace and Frankie) è alla regia.
Il cast
L’attore di Parallels Mark Hapka interpreta Johnny Depp, mentre Megan Davis di Alone in the Dark interpreta Amber Heard. Altri membri del cast includono l’attrice di Station 19 Melissa Marty nel ruolo dell’avvocato di Depp, Camille Vasquez, e Mary Carrig di Law & Order True Crime nel ruolo dell’avvocato di Heard, Elaine Bredehoft. Al momento non sono note altre informazioni sul casting.
Le prime anticipazioni
Secondo Tubi Hot Take: The Depp/Heard Trial vuole catturare una versione tempestiva di una storia che è diventata parte dello zeitgeist culturale, dipingendo un’immagine unica di ciò che milioni di persone hanno visto recitare nei titoli dei giornali durante l’estate.
Hot Take: The Depp/Heard Trial sarà disponibile gratuitamente in streaming su Tubi il 30 settembre 2022. Al momento non sappiamo dove e quando verrà rilasciato in Italia.
Johnny Depp e la sua canzone sul processo contro Amber Heard