Amazon ha ufficialmente ordinato una serie sequel di “Blade Runner”.
La serie limitata live-action, intitolata “Blade Runner 2099”, è stata annunciata per la prima volta a febbraio, mentre Ridley Scott ha rivelato per la prima volta la lavorazione nel novembre 2021.
Blade Runner la serie qualche dettaglio
I dettagli esatti della trama vengono tenuti nascosti, ma il titolo indica che il serial si svolgerà cinquant’anni dopo gli eventi di “Blade Runner 2049”, il sequel del 2017 dell’originale “Blade Runner”.
Silka Luisa è la showrunner e la produttrice esecutiva, mentre Ridley Scott è anche produttore esecutivo sotto la sua Scott Free Productions.
Michael Green, il co-sceneggiatore di “Blade Runner 2049”, sarà anche produttore esecutivo . Tom Spezialy è entrato a far parte del gruppo degli sceneggiatori e fungerà anche da produttore esecutivo.
“L’originale ‘Blade Runner’, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandi e influenti di tutti i tempi e siamo entusiasti di presentare ‘Blade Runner 2099’ ai nostri clienti Prime Video globali“, ha affermato Vernon Sanders, capo della televisione globale per Amazon Studios.
Le dichiarazioni su Blade Runner la serie
“Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di ‘Blade Runner’ e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions Silka Luisa, ‘Blade Runner 2099’ garantirà i temi e lo spirito dei suoi predecessori cinematografici”.
” Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per “Blade Runner” 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve, “Blade Runner 2049”, è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Quindi, riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima puntata.
Il film originale “Blade Runner” è stato rilasciato nel 1982. Basato sul libro di Philip K. Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?” Harrison Ford ha recitato insieme a Rutger Hauer, Sean Young e Edward James Olmos, tra gli altri.
Il film non fu un successo al botteghino al momento della sua uscita originale, ma ha ricevuto un forte plauso dalla critica ed è diventato un cult.
Ana de Armas
“Blade Runner 2049” ha visto Ford e Olmos riprendere i loro ruoli originali, con Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas. Sylvia Hoeks, Robin Wright. Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James . Il film ha incassato oltre $ 259 milioni in tutto il mondo contro un budget dichiarato di $ 150 milioni.
Blade Runner 40 anni di un cult che ha anticipato il Futuro