Connect with us

Latest News

‘The Imperfects’ la nuova serie comedy horror fantascientifica di Netflix

La serie che fonde fantascienza, horror e commedia parte con le disavventure di tre giovani con superpoteri.

Pubblicato

il

the imperfects

Da poco disponibile su Netflix, The Imperfects è la vera sorpresa del mese di settembre per la piattaforma. Immediatamente tra le serie più viste di Netflix, accanto a giganti come Cobra Kai e Sandman. Comedy horror fantascientifica, è l’ennesimo show sui mutanti, incentrato su un trio di ragazzi nati con gravi difetti genetici e curati da uno scienziato amorale che improvvisamente li lascia senza medicine.

La sinossi ufficiale di The Imperfects

Tre outsider, tristi vestigia di disastrosi esperimenti scientifici, fanno squadra per trovare lo scienziato pazzo che anni prima ha condotto esperimenti su di loro, trasformandoli in qualcosa che non è più del tutto umano…

Il cast

Nel cast si distinguono Italia Ricci nei panni di Sydney BurkeRhys Nicholson in quelli di Sarkov. La serie è ambientata a Seattle e dintorni ma il cast è internazionale.

the imperfects

Cr. Dan Power/Netflix © 2022

La Ricci, canadese di origini italiane, vanta una lunga permanenza nel mondo della serialità. Ha partecipato a Dr House, Grek – La confraternita e Csi – Scena del crimine come guest, ha avuto parti più consistenti in Supergirl ed è stata tra i personaggi principali di Designated Survivor.

Rhys Nicholson è di origini australiane. Comedian e attivista gay e non-binary di grande notorietà in patria, è giudice della versione neozelandese di RuPaul’s Drag Race, Down Under. Prima di Imperfects era nel cast di Orange is the New Brown. Bonus: nel cast si distinguono almeno un paio di volti noti ai fan di Battlestar Galactica: Kandyse McClure (Dualla) e Rekha Sharma (Foster).

I personaggi

  • Tilda Weber (Morgan Taylor Campbell) è una giovane che dopo gli esperimenti del dottor Alex Sarkov ha acquisito i poteri di una banshee, creatura leggendaria dei miti scozzesi e irlandesi;
  • Abbi Singh (Rhianna Jagpal) è una giovane adulta che può trasformarsi in una succuba, demone con la capacità di sedurre le persone e renderle proprie schiave;
  • Juan Ruiz (Iñaki Godoy) è un giovane che dopo gli esperimenti genetici a cui è stato sottoposto condivide alcune caratteristiche del chupacabra;
  • Sydney Burke (Italia Ricci) è la dottoressa che aiuta i tre giovani nella loro missione per trovare il dottor Alex Sarkov;
  • Alex Sarkov (Rhys Nicholson) è lo scienziato che ha fatto esperimento sui tre giovani protagonisti della serie;
  • Hannah Moore (Celina Martin)
  • Isabel Finch (Kyra Zagorsky)

Il trailer di The Imperfects

La produzione di The Imperfects

The Imperfects è creata da Shelley Eriksen e Dennis Heaton. I personaggi non sono gli esseri imperfetti di Marvel Nemesis, e anche se sembrano usciti dalle pagine di un fumetto come The Umbrella Academy o Deadly Class ci risulta non abbiano originali cartacei. Il canadese Heaton vanta una lunga carriera come produttore televisivo e ha militato in quasi tutte le serie di questo paese viste in Italia come Call Me Fitz, The Listener, Blood Ties. Per Netflix è già stato produttore e showrunner di The Order. La Eriksen aveva prodotto il cult fantascientifico canadese Continuum, Private Eyes, This Life e The Order. Suoi anche il sottovalutatissimo Bomb Girls e una delle serie più famose di sempre proveniente dal Canada, Flashpoint.

Gli episodi della prima stagione

La prima stagione di The Imperfects – e per ora unica stagione – è composta da 10 episodi.

Cr. Dan Power/Netflix © 2022

Ecco i titoli degli episodi:

  • Episodio 1 – Sarkov’s Children (I figli di Sarkov)
  • Episodio 2 – Doug of the Dead (Doug il morto vivente)
  • Episodio 3 – Portland Warehouse Massacre (Il massacro di Portland)
  • Episodio 4 – One of Us (Uno di noi)
  • Episodio 5 – Zoe Must Be Destroyed (Eliminare Zoe)
  • Episodio 6 – Lest Ye Become a Monster (Fai attenzione a non diventare un mostro)
  • Episodio 7 – Cure All (La cura)
  • Episodio 8 – The Devil You Know (Il male minore)
  • Episodio 9 – All Monsters Attack (L’attacco dei mostri)
  • Episodio 10 – Destroy All Monsters (La distruzione dei mostri)

Altre informazioni

È vero che The Imperfects sembra l’ennesima serie incentrata su giovani mutanti con i superpoteri che fonde fantascienza o fantasy, orrore e commedia come la citata The Umbrella Academy. Ma ha qualcosa in più. I protagonisti sono un trio di giovani soprannaturali molto diversi per abilità e carattere come in Being Human e il tono irriverenti evoca The Misfits.