Ecco i trailer dei film visti a Venezia79 che vedremo prossimamente in sala.
Si è conclusa ormai da più di una settimana la Mostra di Venezia. Alcuni dei film presentati al Lido sono già in sala, altri usciranno prossimamente.
Venezia79 : i trailer
Argentina 1985
Diretto da Santiago Mitre, il film è il frutto di una ricerca cinematografica e politica fatta dal regista per approfondire i fatti realmente accaduti.
«Il processo del 1985 permise alla giustizia argentina di riconoscere e rivendicare un diritto a lungo negato. Nel corso delle mie ricerche mi sono imbattuto in aspetti sconosciuti della vicenda: il retroterra dei procuratori, il giovane team senza esperienza, la regione ancora sotto la dittatura. » Santiago Mitre
Argentina 1985 è ispirato alla vera storia dei pubblici ministeri Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo, che hanno osato indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina nel 1985. Imperterriti dall’influenza ancora considerevole dei militari all’interno della loro fragile nuova democrazia, Strassera e Moreno Ocampo hanno riunito una giovane squadra legale di improbabili eroi per la loro battaglia come Davide contro Golia. Sotto costante minaccia sia per se stessi che per e le loro famiglie, hanno corso contro il tempo per portare giustizia alle vittime della giunta militare.
Altre informazioni su Argentina 1985
Il film è interpretato da Ricardo Darin, Peter Lanzani, Alejandra Flechner, Santiago Armas, Laura Paredes e Carlo Portaluppi. Leggi la recensione
Gli orsi non esistono
Scritto, diretto e prodotto daJafar Panahi, il film ha vinto il Premio speciale della Giuria.
Gli orsi non esistono ritrae due storie d’amore parallele. Due storie in cui gli amanti vengono osteggiati dalle forze della superstizione, dalle meccaniche del potere e da ostacoli nascosti e inevitabili.
Il film è interpretato da Panahi, Naser Hashemi, Vahid Mobaseri, Bakhtiyar Panjei, Mina Kavani e Reza Heydari.
La fotografia è di Amin Jafari, il montaggio di Amir Etminan, la scenografia di Babak Jajaie Tabrizi e i costumi di Leyla Siyaki. Al suono Mohammadreza Delpak,Abdolreza Heydari, Iman Baziyar, Alireza Nekoolal Tak, Shahin, Khakpour e Salar Salimi. Leggi la recensione del film
Scritto e diretto da Rebecca Zlotowski, il film sarà in sala dal 22 Settembre distribuito da Europictures.
«Con Les enfants des autres ho girato il film che avrei voluto vedere al cinema, pensando che anche altri potrebbero avere lo stesso desiderio.» – Rebecca Zlotowski
Rachel, è una donna di quaranta anni che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe e amare i figli degli altri comporta dei rischi.
Un affresco tutto al femminile, leggero e al contempo profondo, sul delicato tema della maternità, del suo desiderio e delle sue molteplici e inaspettate forme.
Altre informazioni su I figli degli altri
Il film è interpretato da VirginieEfira, Roschdy Zem, Chiara Mastroianni e Callie Ferreira-Goncalves. La fotografia è di George Lechaptois, il montaggio di Géraldine Mangenot, la scenografia di Katia Wyszkop e i costumi di Bénédicte Mouret.