fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Deauville Film Festival i vincitori

Al Deauville Film Festival il vincitore è Aftersun" di Charlotte Wells

Pubblicato

il

deauville festival

Al Deauville Film Festival il vincitore è Aftersun” di Charlotte Wells.

Il sito ufficiale

Una cerimonia che è stata seguita dalla prima francese di “Don’t Worry Darling” di Olivia Wilde.

Deauville Festival il film vincitore

“Aftersun” è stato presentato in anteprima mondiale alla Settimana della Critica di Cannes, dove ha vinto un premio. Il film segna il debutto cinematografico di Wells, un regista scozzese con sede a New York.

Diretto dall’attore di “Normal PeoplePaul Mescal, il dramma agrodolce segue un padre e sua figlia che fanno una vacanza in un resort turco alla fine del 1990. Il film sarà distribuito in Nord America da A24.

War Pony” di Gina Gammell e Riley Keough, nel frattempo, ha vinto il Deauville American Film Festival’s Revelation Award e il Premio della Giuria, condiviso con “Palm Trees and Power Lines” di Jamie Dack.

War Pony” ha debuttato  in Un Certain Regard a Cannes e ha vinto la Camera d’Or. Il film segue due ragazzi che crescono nella riserva di Pine Ridge nel South Dakota. Venduto in tutto il mondo da Protagonist, il film ha impiegato sette anni dall’ideazione alla post-produzione.

Deauville festival

War Pony

Palm Trees and Power Lines“, un altro lungometraggio d’esordio, ha debuttato al Sundance dove ha vinto come miglior regia per Dack. Il film, che espande l’omonimo corto Cinéfondation 2018 di Dack, racconta la storia di un’adolescente disconnessa che entra in una relazione con un uomo.

La competizione

La competizione includeva anche “The Silent Twins” di Agnieszka Smoczyńska, “Watcher” di Chloe Okuno, “1-800-HOT-NITE” di Nick Richey. “Dual” di Riley Stearns, “Montana Story” di Scott McGehee e David Siegel. “Over/Under” di Sophia Silver. “Peace in the Valley” di Tyler Riggs, “Scrap” di Vivian Kerr e “Stay Awake” di Jamie Sisley. Ben otto dei 13 lungometraggi in concorso erano primi film.

La giuria dell’edizione di quest’anno è stata presieduta da Arnaud Desplechin, il cui ultimo film “Fratello e sorella” è stato presentato a Cannes. I membri della giuria includono il direttore della fotografia Jean Paul Civeyrac, gli attori Léa Drucker, Pierre Deladonchamps e Marine Vacth, la scrittrice Yasmina Khadra, la regista Sophie Letourneur e l’attore-regista Alex Lutz.

Premio del pubblico

Il festival ambientato in Normandia,  guidato dal direttore artistico Bruno Barde ed è aperto al pubblico, ha assegnato il suo premio del pubblico a “Emily the Criminal” di John Patton Ford. Il thriller vede Aubrey Plaza nei panni di uno studente d’arte amareggiato che si rivolge al crimine nella moderna Los Angeles.

Il festival ha anche consegnato il premio d’Ornano-Valenti per il miglior film francese al lungometraggio d’esordio di Charlotte Le Bon “Falcon Lake, una storia di formazione di amore e fantasmi. Il film, ripreso da Memento International, è stato presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Sostenuto dal Fondo culturale franco-americano, il premio rende omaggio all’ex sindaco di Deauville Michel D’Ornano e all’ex presidente dell’MPAA Jack Valenti; e vanta una giuria presieduta ogni anno da Jean-Guillaume d’Ornano.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers