I fan di Avvocata Woo di Netflix saranno contenti: il popolare dramma K sta per tornare per la stagione 2, anche se sembra che gli spettatori dovranno aspettare fino al 2024.
Prima di Avvocata Woo 2
La serie segue la ventisettenne Woo Young Woo (Park Eun-bin), un’avvocatessa laureata alla Seoul National University con una memoria impressionante, un processo di pensiero incredibilmente creativo e un punteggio di 164 di QI. La ragazza è anche affetta da autismo e la serie smonta le idee sbagliate secondo cui le persone autistiche mancano di “abilità sociali” e “intelligenza emotiva”.
La prima stagione di Avvocata Woo si è conclusa di recente, ottenendo il settimo ascolto più alto per uno show nella storia della televisione via cavo coreana. Ha anche stabilito il record di ascolti nella storia della rete coreana ENA. Ha avuto un successo simile su Netflix, dove nella sua settima settimana di streaming globale è stata la serie più vista in tutto il mondo ed è diventata l’ottava serie non inglese più vista di tutti i tempi.
‘Extraordinary Attorney Woo’, la serie coreana Netflix più apprezzata del 2022
Le dichiarazioni
Grazie al sostegno di molte persone, produrremo la seconda stagione di Avvocata Woo. L’obiettivo è mandare in onda la seconda stagione nel 2024.
ha dichiarato Lee Sang Baek (tramite NME e la traduzione di Soompi), amministratore delegato di AStory, la società di produzione della serie.
Baek ha anche ribadito che il cast e la troupe rimarranno gli stessi nella seconda stagione. Tuttavia, la difficoltà di coordinare gli impegni delle star significa che potrebbe volerci un po’ prima che la produzione riprenda. Si dice che sia in atto un piano per mantenere più del 90% degli stessi membri.
Il cast della serie
Oltre a Park Eun Bin, la prima stagione aveva come protagonisti Kang Tae Oh nel ruolo di Lee Joon Ho, Kang Ki Young nel ruolo di Jung Myung Seok, Jeon Bae Soo nel ruolo di Wo Gwang Ho, Baek Ji Won nel ruolo di Han Seon Young, Jin Kyung nel ruolo di Tae Soo Mi, Ha Yoon Kyung nel ruolo di Choi Soo Yeon, Joo Jong Hyuk nel ruolo di Kwon Min Woo e Joo Hyun Young nel ruolo di Dong Gei Rami.
In attesa di Avvocata Woo 2
Ci sono anche potenziali adattamenti all’orizzonte. Secondo un comunicato stampa della EMK Musical Company, tre episodi dello show saranno selezionati per un adattamento musicale, che sarà messo in scena nel 2024. E poi si parla di un remake americano.
Abbiamo ricevuto una proposta di remake dagli Stati Uniti e la società di produzione sta attualmente esaminando l’offerta
ha dichiarato a luglio un rappresentante di AStory (via KPopPost).
Un altro prodotto simile ad Avvocata Woo 2
Come Avvocata Woo, anche The Good Doctor ha un protagonista nello spettro autistico. Il medical drama di successo è andato in onda per cinque stagioni sulla ABC e dovrebbe debuttare con la sesta stagione il 3 ottobre 2022.
La scorsa settimana è stato riferito che The Good Doctor potrebbe avere uno spinoff con The Good Lawyer, un legal drama dei produttori esecutivi David Shore e Liz Friedman che avrà una protagonista femminile.
(Fonte Tvinsider)
Netflix Settembre 2022 tutte le novità