L’Associazione FuoriTraccia segnala: a partire dal 28 gennaio, Corsi Professionalizzanti rivolti a Spettacolo e Comunicazione
L’Associazione FuoriTraccia è lieta di segnalare le sue prossime attività che si terranno a partire da fine gennaio 2012 con i Corsi Professionalizzanti rivolti a Spettacolo e Comunicazione.
L’Associazione FuoriTraccia è lieta di segnalare le sue prossime attività che si terranno a partire da fine gennaio 2012 con i Corsi Professionalizzanti rivolti a Spettacolo e Comunicazione.
WORKSHOP DI PREPARAZIONE AI CASTING PER CINEMA, TELEVISIONE E PUBBLICITÀ.
In programma sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012 a Roma, ore 10-13 e 14-19, con effettivo svolgimento soltanto al raggiungimento di 20 iscritti. Il corso è una full immersion di 8 ore giornaliere tesa alla preparazione individuale nella delicata fase di svolgimento dei provini cinematografici e televisivi. Al termine del workshop, ogni partecipante riceverà un DVD con i provini sostenuti e un attestato di partecipazione. A tenere il workshop, sarà Marita D’Elia, da anni direttore del casting per numerose produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie.
Quota di partecipazione: 180 euro per allievi partecipanti, 90 euro per uditori.
In programma a Roma il 4-5 e 11-12 febbraio 2012, dalle 14 alle 20. Il corso, teso alla preparazione di future figure professionali abili ad operare nel settore comunicazione per i grandi eventi, partirà solo al raggiungimento di 20 iscritti.
Sarà condotto da:
Marino Midena – giornalista e ufficio stampa del settore spettacolo e istituzionale (ICEPS, RIFF, CISL, Premio Solinas, La Sapienza, Teatro Studio 1, Icebergnews);
Arianna Pasquale – Coordinamento editoriale e direzione di “Roma ProvinciaCreativa” e “Next Exit: creatività e lavoro”;
Oriana Rizzuto – responsabile relazioni istituzionali, ufficio stampa e marketingmanager settore comunicazione e spettacolo.
Parte integrante saranno gli incontri con direttori artistici di festival internazionali e professionisti del settore che porteranno la loro esperienza diretta.
Alla fine del corso, i migliori elementi avranno la possibilità di effettuare uno stage presso importanti e accreditate strutture che da anni operano nell’organizzazione eventi.