Ripercorriamo i film che hanno portato Ana De Armas fino al ruolo di Marylin Monroe e oltre.
Ana de Armas un breve cenno biografico
Ana De Armas è nata a Cuba nel 1988 ma, quando compie diciotto anni, decide di trasferirsi in Spagna per tentare la carriera d’attrice.
Lì recita quasi esclusivamente in film che non escono dalla penisola iberica e che restano in televisione.
Nonostante ottenga discreta notorietà in Spagna decide di trasferirsi a Los Angeles.
Di seguito vi elenchiamo i principali film che ha interpretato e che l’hanno infine portata ad essere scelta per interpretare Marilyn.
Ana De Armas gli esordi
Knock Knock
Si tratta del primo film americano di Ana dove interpreta una giovane donna che, assieme ad un’ amica interpretata da Lorenza Izzo, prende in ostaggio un padre di famiglia (Keanu Reeves).
È un film crudele per certi versi ma anche ironico, in pieno stile Eli Roth (il regista) ed è una metafora per raccontare tematiche molto attuali. Su Prime video.
Dopo qualche ruolo secondario in altri film Ana ottiene un altro ruolo da co- protagonista, questa volta nel Kolossal sequel del capolavoro di Ridley Scott.
Nonostante il buon successo di critica il film non decolla come neanche la carriera dell’attrice cubana.
Bisognerà aspettare ancora qualche anno prima che la sua bravura sia riconosciuta, se non dagli Oscar, almeno ai Golden Globe.
Blade Runner 2049 è attualmente disponibile su Netflix
Film giallo, fortemente ironico e a tratti volutamente grottesco, che si rifà ai classici Agatha Christie.
Con il ruolo da co-protagonista assieme a Daniel Craig in questo film Giallo Ana ottiene la sua prima nomination ad un premio importante (il Golden Globe per l’appunto) e la sua carriera e la sua fama decollano in maniera definitiva.
Un film sulla gelosia di coppia, qui portata all’estremo, la pellicola racconta cosa un marito sia disposto a fare pur di tenere con se la donna che ama.
Grazie a questo Thriller di Adrian Lyne Ana conosce Ben Affleck, protagonista e i due restano insieme fino al 2021.
Stiamo parlando dell’ultimo film di 007. Qui Ana interpreta il piccolo (ma incisivo) ruolo della spia che aiuta Bond quando si trova in America Latina.
Memorabile la scena in cui, con tacco dodici e vestito da sera, fa strage di nemici e aiuta James a catturare il bersaglio.
Recentemente su Vanity Fair l’attrice ha dichiarato di non voler essere un’attrice di film d’azione ma, ciò nonostante, quest’anno ha preso parte anche a The Gray Man.
L’ action movie con i suoi 200 milioni di budget è il film più costoso mai realizzato da Netflix assieme a Red Notice (anch’esso costato 200 milioni).
Questa mega produzione, attualmente sulla piattaforma, ha come protagonista Ryan Gosling ma il cast vanta molti altri attori noti: Chris Evans, la stessa Ana de Armas, Billy Bob Thornton e Regé-Jean Page(Bridgerton).
Blonde
Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates,Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.
Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.