Kleo 2ci sarà? La serie tedesca di grande successo, che ha esordito su Netflix venerdì 19 agosto, non è ancora stata formalmente rinnovata. Visto il consenso ottenuto dal pubblico verrà sicuramente progettata una seconda stagione.
La spia tedesca all’apparenza dura e implacabile, ma in fondo segnata da un’infanzia rubata, ha saputo conquistare in breve tempo il pubblico anche grazie ad una confezione ‘tarantiniana’ che molto si richiama anche al Pop anni ottanta.
La seconda stagione potrebbe debuttare in streaming tra la fine della prossima estate e l’inizio dell’autunno 2023, su Netflix in contemporanea mondiale.
Il racconto prende il via nel 1987. Dopo essersi sbarazzata di un imprenditore di Berlino Ovest per conto di un agente segreto della Stasi, la migliore spia della Germania Est Kleo è arrestata e denunciata dalla Stasi. Rilasciata dopo due anni di prigione e la caduta del muro di Berlino, capisce presto che il complotto contro di lei è più intricato di quanto credesse. Kleo parte per un viaggio alla ricerca di vendetta. Tra la Berlino anarchica e i club di musica elettronica, fino al deserto cileno di Atacama sarà un lungo viaggio. Nel frattempo il poliziotto berlinese Sven è deciso a risolvere il caso.
Il cast della serie tv include la brava Jella Haase, Dimitrij Schaad. Vladimir Burlakov, Thandi Sebe. Marta Sroka, Julius Feldmeier, Jürgen Heinrich. Yun Huang e Vincent Redetzki. Al loro fianco ci aspettiamo dei volti nuovi che interpreteranno personaggi inediti al debutto nella seconda stagione.
Gli sceneggiatori sono Hanno Hackfort, Richard Kropf e Bob Konrad (Para – We Are King, 4 Blocks ), che sono anche showrunner, insieme a Elena Senft . Viviane Andereggen (Defamed , The Three Exclamation Marks) e Jano Ben Chaabane (Blind ermittelt – Lebendig begraben [Investigating Blind – Buried Alive], Mapa) dirigono la serie. Zeitsprung Pictures realizza la serie per conto di Netflix.
Trailer di Kleo prima stagione
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers