A Chadwick Boseman è stato assegnato un Emmy postumo per la serie animata What if…. Wakanda per sempre: lo spirito di Chadwick Boseman continua dunque a vivere.
La Television Academy ha dato un ultimo onore alla grandezza del compianto attore conferendogli un premio importante.
Boseman ha ricevuto una vittoria postuma per l’eccezionale doppiaggio del personaggio di T’Challa nella serie animata “What If …?” da Disney+ e Marvel Studios.
L’attore ha lasciato un segno indelebile nel Marvel Cinematic Universe offrendo performance mozzafiato come T’Challa in “Captain America: Civil War” e “Black Panther” e “Avengers: End Game“. Ma il suo lavoro vocale come Star-Lord T’Challa nella serie animata sarebbe stato uno dei suoi ultimi progetti.
Lo show è andato in onda su Disney+ quasi un anno dopo la sua scomparsa.
Creato dallo sceneggiatore A. C. Bradley e diretto da Bryan Andrews, “What If…?” ha debuttato sulla piattaforma streaming Disney+ nell’agosto 2021, segnando la prima serie animata della Marvel. Lo spettacolo antologico esplora linee temporali alternative nel multiverso che mostrano cosa accadrebbe se i momenti principali dei film MCU si verificassero in modo diverso.
Boseman, morto nell’agosto 2020 a 43 anni, ha lasciato un’eredità che rimane prominente nella cultura pop e nel Marvel Cinematic Universe, in particolare con il prossimo sequel “Black Panther: Wakanda Forever” in programma nei cinema a novembre.
Il film originale è la prima pellicola di supereroi ad essere nominata come miglior film, vincendo alla fine tre Oscar (scenografia, costumi e colonna sonora originale).
L’ attrice Jessica Walter (anche lei scomparsa) è stata nominata per l’eccezionale doppiaggio per il suo lavoro nella serie animata FXX “Archer”.