Il trailer ufficiale italiano di Memory
Sarà in sala il 15 Settembre il nuovo film di Martin Campbell.
Tratto dal libro De Zaak Alzheimer di Jef Geeraerts, e basato sul film The Memory of a Killer, di Carl Joos ed Erik Van Looy il film è distribuito da Bim.
Il film di Joos e Van Looy, vedeva protagonisti gli attori Koen De Bouw e Werner De Smedt.
Nella versione di Campbell il protagonista è Liam Neeson, affiancato da Guy Pearce e Monica Bellucci.
L’ intenso e avvincente action movie che vede come protagonista l’iconico attore nei panni di Alex Lewis, un killer le cui regole non dovrebbero mai essere infrante! Monica Bellucci, in uno dei ruoli più dark della sua carriera, è Davana Sealman, affascinante magnate immobiliare.
«Pensavate di darmi la caccia, ma sono io che dò la caccia a voi»
Memory: la trama
Alex Lewis, sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che lo ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti. Per salvare la pelle dovrà quindi dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo. Nel frattempo, è braccato anche dall’FBI, che nella persona dell’agente Vincent Serra è già sulle sue tracce.
Cast e Crew di Memory
Liam Neeson è Alex Lewis, con lui compaiono Monica Bellucci, nel ruolo di Davana Sealman e Guy Pearce in quello di Vincent Serra.
Completano il cast Taj Atwal, Ray Fearon e Harold Torres.
La sceneggiatura è di Dario Scardapane ; David Tattersball è il direttore della fotografia, Wolf Kroeger il responsabile della scenografia, Jo Francis al montaggio. Le musiche sono di Rupert Parkes e i costumi di Irina Kotcheva.
Martin Campbell, regista di Memory
Martin Campbell è nato in Nuova Zelanda nel 1943.
Si trasferisce a Londra dove ha iniziato la carriera cinematografica come operatore. Il debutto dietro la macchina da presa è nel 1977 con la serie I Professionals.
Seguono la produzione del film Scum. Nel 1988 esce il primo film girato negli Stati Uniti, Criminal Law a cui segue Senza difesa.
Tra le pellicole per cui è più famoso, Vertical Limit, sulla scalata al K2, la montagna più ambita al mondo, da parte di un gruppo di scalatori che si trova, però, a fare i conti con la natura; La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones.
Nel 2006 dirige Casino Royale, primo della saga di James Bond con Daniel Craig. Seguiranno Fuori controllo, Lanterna verde e i thriller The Forigner e The Protégé.
Memory, il trailer ufficiale italiano
Il film sarà in sala il 15 Settembre distribuito da BIM distribuzione. Una produzione WELLE ENTERTAINMENT in associazione con SAVILLE PRODUCTIONS, ARTHUR SARKISSIAN