Il trailer di The Hanging Sun di Francesco Carrozzini.
Sarà al cinema solo il 12, 13 e 14 Settembre e su Sky prossimamente il film di chiusura della Festa del cinema di Venezia 2022.
Francesco Carrozzini firma un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai.
Tratto dal romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø, edito in Italia da Giunti, vede protagonisti Alessandro Borghi e Jessica Brown Findlay. Nesbøè uno dei piú grandi autori di crime al mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 40 milioni di copie. È nato a Oslo nel 1960. Ha giocato a calcio nella serie A, lavorato come giornalista free lance. Tutt’oggi suona regolarmente con la band norvegese dei Di Derre. Oltre a Sole di mezzanotte ha scritto la saga dedicata all’ispettore Harry Hole arrivando a pubblicare più di quindici romanzi.
Il film Sky Original è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios -, Groenlandia e Sky. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution.
«Non è la ragione ma la fede che ci aiuta a tenere a bada i nostri mostri»

The Hanging Sun : la trama
John è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea, una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Cast e Crew
Alessandro Borghi è John; Jessica Brown Findlay è Lea.
Nel cast con loro Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance.
La fotografia è di Nicolaj Bruel mentre la sceneggiatura di Stefano Bises.

Il trailer di The Hanging Sun, primo film di Francesco Carrozini
«Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io»
Carozzini, nato a Milano nel 1982, è un fotografo e regista.
Come fotografo ha lavorato per riviste come Vanity Fair, The New Yorker, New York Magazine, scattando foto a Angelina Jolie, Robert De Niro, Cate Blanchett e altri.
Il debutto dietro la macchina da presa avviene gradualmente, nel 2013 ha realizzato il videoclip di Beyonce Jealous.
Nel 2016 presenta a Venezia il documentario Franca: Chaos and Creation sulla vita e il lavoro della giornalista Franca Sozzani, sua madre.
Il poster

Rimani aggiornato su Venezia79