‘TÁR’: Il ritorno alla regia di Todd Field a Venezia 79
Sedici anni dopo Little Children, il regista Todd Field torna con un nuovo film incentrato su Lydia Tár. Nel cast Cate Blanchett, Mark Strong e Julian Glover.
TÁR – Le novità sul ritorno di Todd Field con protagonista Cate Blanchett.
Cosa sappiamo su TÁR
Sembrava sparito nel nulla. Eppure, sedici anni dopo il suo ultimo film, Little Children, il grande Todd Field è pronto a tornare in scena. Il suo nuovo film si intitola TÁR. Un titolo un po’ strano. Ma in realtà sarà incentrato sulla compositrice Lydia Tár, una delle migliori al mondo. A interpretarla sarà il Premio OscarCate Blanchett. Sarà un film che parlerà di molte tematiche. In primis la musica. Ma ci sarà posto anche per la Pandemia Globale, ancora in corso. E tanto altro.
Il film è stato annunciato l’anno scorso. Per poi essere girato a Berlino subito dopo. Tár sarà presentato in concorso a Venezia 79. Insieme ad altri film come Don’t Worry Darling, White Noise, I figli degli altri e Saint Omer. E tanti altri ancora. Ecco cosa sappiamo sul misterioso film.
TÁR – La trama
Ancora sappiamo poco sulla trama del film. Se non che racconterà la storia di una delle migliori compositrici al mondo ancora vivente: Lydia Tár. Una rinomata musicista in procinto di incidere la sinfonia della sua vita. E della sua carriera. Ma all’improvviso, tutto sembra andarle contro. Sarà grazie all’aiuto della figlia Petra che Lydia tenterà nuovamente il grande salto. Riuscirà a coronare il suo sogno?
Una trama decisamente interessante. E noi non vediamo l’ora di saperne di più.
Cast & Crew
Come già anticipato, Cate Blanchett interpreterà la protagonista Lydia Tár. Si dice che il film sia stato scritto per lei. E noi vediamo l’ora di vedere la sua performance. Insieme a lei ci saranno anche Mark Strong, Nina Hoss, Julian Glover, Sydney Lemmon, Noémie Merlant, Sophie Kauer, Vincent Riotta e Sam Douglas. I loro ruoli sono avvolti nel mistero. Si preannuncia un cast di tutto rispetto.
Tár è scritto diretto da Todd Field. Si tratta del suo terzo film. Negli anni 2000 ha diretto gli acclamati In The Bedroom e Little Children. Lo stesso Field produrrà il film insieme a Scott Lambert, Alexandra Milchan, Martin Salgo e Sebastian Fahr-Brix. Cate Blanchett sarà anche produttrice esecutiva. Hildur Guðnadóttir comporrà la colonna sonora.
Il film verrà presentato in concorso a Venezia 79. Per poi uscire in USA il 7 ottobre 2022. In Italia invece dovremo aspettare il 2023. Tár si preannuncia un film interessante, nonché un possibile competitor ai prossimi Oscar. Sarà davvero così? Nell’attesa, ecco il primo trailer del film. Ed è a dir poco spettacolare.