Road House, il film originale Prime Video diretto da Doug Liman, scritto da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, prodotto da Joel Silver per Silver Pictures, arricchisce il suo cast con l’arrivo di Joaquim de Almeida, Darren Barnet, Kevin Carroll e JD Pardo.
Il resto del cast vede la presenza di Jake Gyllenhaal, Conor McGregor, Billy Magnussen, Daniela Melchior, Gbemisola Ikumelo, tra gli altri.
Cos’è Road House
Si tratta di una rivisitazione di un film MGM del 1989 con il celebre attore Patrick Swayze e Kelly Lynch, diretto da Rowdy Herrington.
La nuova versione Prime Video vede come protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di un ex combattente UFC diventato un buttafuori in un road house nel contesto di un paradiso tropicale americano, ma scoprirà che non tutto è così luminoso e solare come quell’ambiente suggerisce. È il personaggio di Dalton, reso celebre da Patrick Swayze facendo del film MGM del 1989 una pellicola molto apprezzata nel panorama dell’intrattenimento mondiale.
Road House si sta girando nella Repubblica Domenicana e sarà disponibile su Prime in oltre 240 regioni nel mondo.
Il regista
Doug Liman è un regista e produttore ebreo-americano. Ha esordito come regista nel 1994 con Student Body, la storia di uno studente di medicina non rientrato nel corso di laurea e si trova sesto nella graduatoria degli esclusi perciò deve convincere i cinque prima di lui a ritirarsi.
Nel 2002 ha diretto The Bourne Identity, con Matt Damon, la storia di un sopravvissuto a un tentato omicidio che deve recuperare la memoria prima essere ucciso da un gruppo di sicari; nel 2003 ha diretto due episodi della serie TV The O.C.; nel 2017 Barry Seal – Una storia americana con Tom Cruise; nel 2021 ha realizzato Locked Down, la storia di una coppia che deve mettere a segno un colpo in un negozio di gioielli di un grande magazzino.
Oltre a Road House ha annunciato tanti altri lavori per il futuro, alcuni già in pre-produzione.