Il pianeta delle scimmie torna con un nuovo film diretto da Wes Ball e Owen Teague come protagonista.
L’ultimo lungometraggio ispirato alla celebre saga, inaugurata nel 1968 con Planet of the Apes di Franklin J. Schaffner (basato sul romanzo di Pierre Boulle), risale al 2017, ma la 20th Century ha annunciato un casting per l’ennesimo capitolo di una saga intramontabile.
Del nuovo film diretto da Wes Ball (Maze Runner) e con l’interpretazione di Owen Teague (It 1 e 2) si hanno ancora poche notizie. La produzione è attesa entro la fine dell’anno.
“Abbiamo trovato un modo per rimanere nell’universo che è stato creato prima di noi. Ci stiamo aprendo, però, ugualmente la possibilità di realizzare qualcosa di veramente fantastico. Sto cercando di non rivelare troppo. Ma direi ai fan di non preoccuparsi, siete in buone mani”.
In questi termini si è espresso il regista Wes Ball sul progetto in cantiere.
Owen Teague, che sarà il primate principale, è principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Nolan Rayburn nella serie televisiva Bloodline. Prossimamente parteciperà al thriller Netflix Reptile.
L’ultimo capitolo della saga, The War – Il pianeta delle scimmie, diretto nel 2017 da Matt Reeves, è stato un film commovente e profondamente emozionante.
In The War – Il pianeta delle scimmie, con Andy Serkis, la lotta tra il bene e il male perde la sua connotazione, per sposare una componente prettamente intimistica.
Gli altri film della saga sono stati: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) e L’alba del pianeta delle scimmie (2011) di Rupert Wyatt.
Prima della saga reboot ci fu il remake di Tim Burton del 2001 e prima ancora la serie originale uscita tra il 1968 e il 1973.