Il trailer ufficiale di Skam Italia 5 è finalmente disponibile.
Dal 1 Settembre debutterà su Netflix la nuova stagione del serial diretta da Tiziano Russo.
Protagonista sarà Francesco Centorame, Elia, che, costretto a ripetere l’ultimo anno di liceo, si trova ad affrontare una nuova relazione e a fare i conti con problemi di autostima legati all’intimità.
«C’è una cosa che non vi ho detto»
Dopo Eva, Martino, Eleonora e Sana, Skamsposta dunque il centro del racconto su Elia. Bocciato alla maturità il ragazzo deve ripetere l’ultimo anno mentre i suoi amici di sempre sono all’università. Il percorso di accettazione che dovrà compiere, la complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende dei nuovi personaggi.
A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli ‘storici’ di Skam, ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili.
Uno dei migliori adattamenti dell’omonimo show norvegese
Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti dell’omonimo show norvegese per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati,SKAM ITALIA torna con una nuova stagione originale, raccontata ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.
Francesco Centorame:Elia Beatrice Bruschi : Sana Federico Cesari : Martino Giancarlo Commare : Edoardo Rocco Fasano : Niccolò Ibrahim Keshk : Rami Martina Lelio : Federica Ludovica Martino : Eva Mehdi Meskar : Malik Greta Ragusa : Silvia Ludovico Tersigni : Giovanni Pietro Turano : FIlippo Nicholas Zerbini : Luchino Lea Gavino : Viola Nicole Rossi : Asia
La nuova stagione vede Ludovico Bessegato showrunner e autore con Alice Urciuolo. Dopo aver diretto le precedenti stagioni, Bessegato – impegnato fino a poco fa con la seriePrisma– lascia la regia a Tiziano Russo. Russo è un regista e sceneggiatore, classe 1985 che ha al suo attivo diversi videoclip musicali e cortometraggi.
Nel 2013 dirige il documentario Habemus Mister, presentato al BiFest, a cui seguono SUBDIVO – EDOARDO TRESOLDI e, per Sky, La rivoluzione sta arrivando.
Attualmente è in fase di scrittura della serie Il Dono.
Skam è arrivato in Italia nel Marzo 2018, con la produzione di Tim Vision. Le tematiche affrontate in Skam vanno dal bullismo ai problemi di comunicazione in famiglia, dal sesso all’omosessualità nascosta, dalla mancanza di stima per se stessi al pericolo dell’emulazione.
La conferma della quinta stagione è stata data a Giugno 2021.