En Los Márgenes, (On the Fringe) opera prima dello spagnolo Juan Diego Botto sarà presentato a Venezia 79 nella sezione Orizzonti. Tra i suoi interpreti, l’attrice Premio Oscar Penélope Cruz che, quest’anno, presenta alla Mostra anche la pellicola in concorso ‘L’immensità‘ di Emanuele Crialese.
Nel cast anche Luis Tosar. La pellicola sarà distribuita da BIM distribuzione.
Il film arriverà nelle sale spagnole il 30 settembre.
Scritta da Botto e Olga Rodríguez, la pellicola affronta un giorno cruciale nella vita di tre personaggi, che devono affrontare una grande sfida che scade dopo 24 ore. Il conto alla rovescia per lo scoppio della metaforica “bomba” che segnerà la vita di questi personaggi determina il ritmo del film.
Il cast del film è completato da Aixa Villagrán, Adelfa Calvo, Font García . Nur Levi e Christian Checa. Oltre ad essere sceneggiatore e regista, Botto dà vita anche a uno dei personaggi.
La trama ufficiale di On The Fringe
’Ai margini‘ è un film sulla famiglia, l’amore e la solidarietà. Il conto alla rovescia di tre personaggi con tre storie intrecciate che cercano di rimanere a galla e sopravvivere a 24 ore che possono cambiare per sempre il corso della loro vita. Il film esplora l’effetto che una situazione di stress economico ha sulle relazioni personali e come l’affetto e la solidarietà possano essere un motore per andare avanti. Un emozionante viaggio contro il tempo ai margini di una grande città.
Prodotto da Alvaro Longoria e Penélope Cruz, ‘En los márgenes’ è una coproduzione ispano-belga che ha il finanziamento dell’Istituto di Cinematografia e Eurimages, con la partecipazione di RTVE, Prime Video, Telemadrid e Crea SGR e con la collaborazione del Comune di Madrid.