“House of the Dragon” è già record. Il serial ha attirato 9,99 milioni di spettatori tra HBO e HBO Max dopo la premiere con un episodio domenica ( secondo Warner Bros. Discovery).
HBO afferma che “House of the Dragon” ha attirato il più grande pubblico nella storia del canale pay TV, compresi i contenuti che hanno debuttato prima dell’era dello streaming,
”Game of Thrones” è rimasto il più grande successo di HBO di tutti i tempi dalla conclusione nel 2019. Di conseguenza, la premiere della serie “House of the Dragons” ha superato la premiere della serie “Game of Thrones”, che ha portato 4,2 milioni di spettatori nel 2011. E mentre è forse ingiusto paragonare “House of the Dragon” alle vette che il suo predecessore alla fine ha raggiunto – “Game of Thrones” è stato visto da un record di 17,9 milioni di persone con la premiere della sua ottava e ultima stagione – c’è un’altra serie HBO più recente che vale la pena includere tra le più viste.
”Euphoria” di Sam Levinson non è solo il più grande show HBO del 2022 finora: A FEBBRAIO è diventato la seconda serie più vista della rete di tutti i tempi dopo “Game of Thrones” grazie alla sua seconda stagione. E mentre gli spettatori sono aumentati dall’inizio della stagione alla fine – un’impresa rara e impressionante – il suo primo episodio è stato visto da 2,4 milioni di persone, il 76% in meno di “House of the Dragon”.
House of the dragon record: le origini
”House of the Dragon” è basato sul romanzo di George R.R. Martin del 2018 “Fire & Blood“. La serie è ambientata 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones” e racconta la storia di Casa Targaryen. I principali membri del cast includono Paddy Considine, Matt Smith. Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint. Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal, che funge da co-showrunner con il regista Miguel Sapochnik. Martin, Condal e Sapochnik sono tutti produttori esecutivi insieme a Sara Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt.
”È stato meraviglioso vedere milioni di fan di ‘Game of Thrones’ tornare con noi a Westeros ieri sera“,
ha dichiarato Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max. ”
‘House of the Dragon’ presenta un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che hanno riversato il loro cuore e la loro anima nella produzione, e siamo entusiasti della risposta positiva degli spettatori. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico cos’altro George, Ryan e Miguel hanno in serbo per loro in questa stagione”.
House of the Dragon primo episodio della serie sensazionale!
Variety fonte