Rilasciato il teaser trailer ufficiale di Romulus II-La guerra per Roma.
La seconda stagione di Romulus, la serie Sky Original firmata da Matteo Rovere è prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios. I nuovi episodi saranno su Sky e in streaming solo su NOW a ottobre.
un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura.
Prima del mito, oltre la leggenda, la nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Nella prima stagione viene mostrato un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre.
Nella nuova stagione Yemos e Wiros, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.
Romulus II, il cast oltre al trailer
Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli tornano nei ruoli della prima stagione. Con loro sono confermati Sergio Romano, Demetra Avincola e Vanessa Scalera .
Al cast della nuova stagione si aggiungono Valentina Bellè nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano è il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti è Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine.
Giancarlo Commare è Atys, il giovane re di Satricum.
Le foto ufficiali
Romulus II-La guerra per Roma, il teaser trailer
Alla regia degli episodi si alternano Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale a cui si unisce Francesca Mazzoleni.
La sceneggiatura è di Filippo Gravino e Guido Iuculano, con le new entry Flaminia Gressi e Federico Gnesini.
Francesca Mazzoleni
Nata a Catania, Francesca Mazzoleni si è diplomata in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2015 riceve una nomina ai Nastri D’Argento per il cortometraggio Il Premio, in seguito dirige Lo so che mi senti e 1989. Nel 2017 vince una borsa di studio in regia di MusicVideo alla New York Film Academy. In seguito lavora al documentario Sbarre per Rai Cinema ed assiste alla regia Marco Danieli per La ragazza del mondo.
Nel 2018 esce il suo primo film, Succede, a cui segue Punta Sacra.
Romulus II, il teaser della seconda stagione da ottobre su Sky Atlantic e on demand e in streaming su NOW