fbpx
Connect with us

Guide

10 sequel: i più attesi al cinema nei prossimi mesi

Quali sono i film pronti a scatenare l'effetto nostalgia?

Pubblicato

il

10 sequel attesi

Una carrellata di 10 attesi sequel in arrivo al cinema.

10 sequel davvero attesi

A volte ritornano… E intendono restare. Hollywood ha in serbo per il pubblico una nuova stagione cinematografica all’insegna della nostalgia, che punta su storie note, personaggi familiari e ambientazioni cult, come anticipato a Cinè, le Giornate professionali di cinema di Riccione.

Se è vero che nessuno muore davvero nei film allora le trasformazioni fanno parte del gioco. Lo sa bene Diabolik, che nel secondo capitolo vede Giacomo Gianniotti (il compianto Andrew DeLuca di Grey’s Anatomy) al posto di Luca Marinelli nella tuta del famoso ladro gentiluomo. In sala il 17 novembre prossimo, Diabolik 2 – Ginko all’attacco!, riporta in scena anche Miriam Leone/Eva Kant.

Al secondo capitolo di Diabolik si affiancano poi tanti altri attesi sequel, come Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio, sul fronte animazione, il decimo capitolo di Fast and furious, girato anche tra Roma e Torino per quanto riguarda l’azione. E per gli amanti dell’horror Jamie Lee Curtis è pronta a tornare sul grande schermo con Halloween ends (il 20 ottobre) per mettere la parola fine a una delle saghe da brividi più longeve della settima arte.

E per chiudere in bellezza il viaggio tra i sequel più attesi un grande, grandissimo ritorno: Dirty Dancing che avrà un seguito ufficiale.

I 10 sequel più attesi: i primi 3

Asterix & Obelix: il regno di mezzo

Asterix & Obelix: il regno di mezzo vede Gilles Lellouche in coppia con Guillame Canet (anche alla regia) per la nuova avventura dei due stravaganti galli. La trama è ancora top secret, ma il cast è all star e non include solo Marion Cotillard/Cleopatra e Vincent Cassel/Cesare ma anche un’inedita versione di Zlatan Ibrahimovic.

Fast & Furious 10

Fast 10 è stato girato anche tra Roma e Torino. Previsto in sala per l’estate 2023, propone un nuovo villain, interpretato da Jason Momoa (Aquaman).

Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente

10 sequel attesi

Chi era Coriolanus Snow prima di Hunger Games? Lo racconta il prequel della saga distopica. In sala a novembre 2023, vanta nel cast volti amatissimi del piccolo schermo, inclusi Peter Dinklage (Il trono di spade) e Hunter Schafer (Euphoria). Coriolanus Snow, che il pubblico conosce come capo di Capitol City (al cinema è Donald Sutherland), è ancora un adolescente, anche se già ambizioso e spietato. La sua ascesa al potere, che passa attraverso una sequela di discutibili compromessi, riporta la saga distopica young adult al centro della scena.

Viola Davis sarà la protagonista del prequel di ‘Hunger Games’

Altri 3 titoli

Diabolik 2 – Ginko all’attacco!

Addio Luca Marinelli, benvenuto Giacomo Gianniotti! Non che sia l’unica new entry del nuovo film di Diabolik, sia chiaro: stavolta scende in campo anche Monica Bellucci.

‘Diabolik-Ginko all’attacco!’ Il teaser del secondo capitolo

Dirty Dancing

Baby non è più in un angolo… Anche se, a dire il vero, come ha spiegato l’attrice, il compianto Patrick Swayze non ha mai voluto girare un secondo capitolo e contaminare così quella storia così iconica.

‘Dirty Dancing’ 35 anni da quel ballo “proibito”

Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio

Il Gatto con gli stivali torna a quasi 20 anni dalla sua comparsa nell’universo di Shrek. Il nuovo cartoon in arrivo vede lo spadaccino felino protagonista davanti ad un’amara verità. Il 7 dicembre su grande schermo, infatti, si rende conto di aver esaurito, una dopo l’altra, quasi tutte le sue proverbiali vite. Gliene resta solo una e fa di tutto per farla durare il più a lungo possibile, magari con un aiutino magico. A quasi 20 anni dalla comparsa, il personaggio (inizialmente doppiato da Antonio Banderas) ha rubato la scena all’orco verde con i suoi occhioni giganti e la sciabola sempre pronta.

Gli ultimi 4 titoli

All’appello per i 10 sequel tanto attesi ne mancano ancora 4.

Halloween ends

Jamie Lee Curtis chiude la celeberrima saga horror. Il serial killer Michael Meyers torna in azione dopo quattro anni di silenzio, mentre tutti sono convinti della sua scomparsa definitiva. Il Male imperversa ma potrebbe essere arrivato al capolinea. Non prima, però, di spargere ancora una volta morte e distruzione.

Shazam!

Il cinecomic meno convenzionale di DC Comics torna con il suo protagonista Zachary Levi. Stavolta, però, l’eroe interpretato da Zachary Levi viene pervaso dalla sindrome dell’impostore perché gli altri colleghi (da Batman a Flash) gli sembrano più centrati e sicuri di sé.

‘DC’s Shazam 2’ Nuove novità dal regista David F. Sandberg

Wonder: White Bird

Stavolta non si parla di nuovo di Auggie, il bimbo con la sindrome di Treacher Collins in Wonder, ma del bulletto della sua scuolaJulian (Bryce Gheisar) — che viene spedito in vacanza a Parigi dalla nonna (e ancora una volta si tratta di Helen Mirren, un’autentica presenza fissa nel box office della prossima stagione).

John Wick 4

Il quarto capitolo di John Wick punta ad alzare ancora l’asticella del panorama action contemporaneo. Il vendicatore dal cuore tenero interpretato da Keanu Reeves aveva deposto le armi quando si era innamorato e poi sposato, ma i suoi nemici evidentemente non hanno ancora chiuso con lui: l’appuntamento con il quarto capitolo della saga è per il 24 marzo 2023.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers