Sbarca su Netflix Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar di Fumihiko Sori il nuovo sequel della celebre saga animata è in streaming dal 20 Agosto.
La serie di Film è tratta da Fullmetal Alchemist L’alchimista d’acciaio, un manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa. La storia segue i giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari persi in una trasmutazione umana finita male. Durante il loro viaggio scopriranno un piano orchestrato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il Paese se non fermati in tempo. Il manga è stato pubblicato dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010
La trama di Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar
In Fullmetal Alchemist: La vendetta di ScarEd e Al Elrich si introducono a Central City, dove si stanno verificando degli assassinii che stanno decimando gli alchimisti nazionali. Sebbene non sia stato ancora identificato il responsabile, egli viene chiamato “Scar” a causa di una vistosa cicatrice sulla fronte: è l’unico indizio a disposizione di chi si è posto sulle sue tracce.
Sarà compito di Ed e Al ripristinare l’ordine. L’ armatura verrà distrutta da una forza imprevedibile e travolgente, rendendo disperate le circostanze per tutta la città. A questo punto, sarà compito di Ed aiutare il fratello e risollevare anche sé stesso, prima di poter proseguire la fondamentale missione. Ma non sarà l’unico colpo di scena. Tra segreti di Stato ancora nascosti, l’arrivo del “Giorno Promesso” e la verità sul passato di Ed e Al, la situazione diventerà incandescente.
Il cast del Film e altro.
Nel cast del film: Ryôsuke Yamada, Atom Mizuishi, Tsubasa Honda, Dean Fujioka, Misako Renbutsu, Ryuta Sato, Kanata. Il sequel espande il mondo mostrato nel primo capitolo dando spazio ad altri aspetti della dimensione di Ishval. Vengono introdotti personaggi fondamentali, ma precedentemente non inseriti, come il principe Ling (Mackenyu Arata) o Wrath (Hiroshi Tachi).
Fumihiko Sori: è un regista con 4 film nella sua filmografia.