‘Drive Away Dykes’ – In arrivo nel 2023 il primo film di Ethan Coen.
Cosa sappiamo su Drive Away Dykes?
Dopo l’ottimo successo ottenuto con The Tragedy of Macbeth, di Joel Coen, arriva una bella e strana novità. Ora sarà il fratello Ethan Coen a realizzare un film da solo. All’inizio, lo stesso Ethan non era sicuro di continuare a dirigere film; poi ha cambiato idea.
Il film è stato annunciato pochi mesi fa. Ma in realtà è stato in cantiere per molti anni. E dopo tanti casting e ingaggi, sarà Ethan Coen a scrivere, dirigere e produrre il film. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, forse già a settembre. Nel cast vi saranno le giovani Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.
Drive Away Dykes – Di cosa parlerà il film
La trama del film è avvolta nel mistero. Ma sappiamo che sarà un road-movie a tinte LGTBQ+. Con due donne protagoniste. Il titolo del film, Drive Away Dykes, è ancora provvisorio. Infine, il film è stato scritto già negli anni 2000, ma il progetto è stato scartato più volte.
Insomma, Ethan Coen è pronto a sorprenderci con questo road movie. E le premesse sembrano esserci tutte.
Cast & Crew:
Come già anticipato, la giovanissima Margaret Qualley sarà la protagonista del film. Insieme a lei ci sarà Geraldine Viswanathan. La co-protagonista femminile. La prima l’abbiamo vista in C’era una volta a Hollywood, Fosse/Verdon e Maid. Per quest’ultima, Qualley è nominata agli Emmy Awards 2022. La seconda è apparsa in Bad Education e nella serie Saturday Morning All Star Hits. Insomma, due carriere promettenti. Ancora ignoti i loro ruoli, così come il resto del cast.
Drive-Away Dykes è scritto da Ethan Coen. E dalla moglie Tricia Cooke. Ethan sarà regista del film per la prima volta senza suo fratello Joel, da sempre partner di lavoro. Il film sarà prodotto dagli stessi Coen e Cooke insieme a Tim Bevan, Eric Fellner e Robert Graf.
Salvo imprevisti, le riprese partiranno nelle prossime settimane. Ignota la data d’uscita, ma è probabile che il film possa uscire verso la fine del 2023. Forse giusto in tempo per la stagione dei premi. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.