A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.
Cast di Siccità
Nel ricco cast del film troviamo Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Eleana Lietti, Tommaso Ragno. Claudia Pandolfi , Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon. Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Sara Serraiocco.
IL Trailer di Siccità
Il Film è una produzione WILDSIDE, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION.
in collaborazione con SKY.
Un film profetico
lo ha definito Alberto Barbera, direttore artistico del festival che aprirà le danze il prossimo 30 agosto. Il regista affronta infatti temi importanti e attualissimi: l’approvvigionamento idrico, la siccità che ha colpito l’Italia e i cambiamenti climatici. Nel mirino anche la politica (sia nel film che nella realtà) con personaggi molto diversi tra loro.
Virzì torna a Venezia
Il regista ritorna alla Mostra del Cinema di Venezia dopo aver vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria nel 1997 con Ovosodo e aver partecipato nel 2017 in concorso con Ella & John – The Leisure Seeker, il suo primo film americano con Helen Mirren e Donald Sutherland. Dopo Notti magiche, e le reazioni contrastanti prodotte, l’attesa su questa ultima pellicola è alta.
NELLE SALE DAL 29 SETTEMBRE PER VISION DISTRIBUTION