Il trailer della serie HARRY PALMER – IL CASO IPCRESS, dal 7 Settembre su Sky e NOW.
Il nuovo spy thriller britannico vede protagonista il personaggio Harry Palmer, un ex contrabbandiere e giovane spia che si ritrova al centro di una pericolosa missione sotto copertura nella Berlino della Guerra Fredda.
“Abbiamo un’operazione. Recupero di una persona scomparsa”
Il personaggio di Harry Palmer è il protagonista del libro La pratica di Ipcress creata dallo scrittore Len Deighton.
Dal romanzo, nel 1965, è stato tratto il film Ipcress con protagonista Michael Caine. La pellicola, allora apprezzatissima da pubblico e critica, ha dato via ad una saga, durata circa trent’anni, composta da: Funerale a Berlino, Il cervello da un miliardo di dollari, All’inseguimento della morte rossa e Intrigo a San Pietroburgo .
Nella serie Palmer è Joe Cole, famoso per i suoi ruoli in Peaky Blinders e Gangs of London.
HARRY PALMER – IL CASO IPCRESS: la trama
Giovane, intelligente e capace, a Berlino durante gli anni ’60 il sergente britannico Harry Palmer ha delle attività collaterali che lo mettono nei guai con la legge per crimini che potrebbero portarlo in carcere. Un agente dei servizi segreti britannici, notandone il potenziale e la rete che ha saputo costruire in città, gli offre però un modo per evitare la prigione: diventare una spia, entrando così a far parte del WOOC(P), una piccola ma importante unità che si occupa di sicurezza. Da Berlino a Londra, da Beirut al Pacifico, Harry si imbarcherà così nella sua prima missione sotto copertura, fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti, colpi di scena e una imprudente storia d’amore.
Cast e Crew
Il cast principale vede Tom Hollander (protagonista di White Lotus) e Lucy Boynton affiancare Joe Cole.
Con loro anche Ashley Thomas, Paul Higgins, David Dencik, Joshua James e Nora-Jane Noone.
La serie è composta da sei episodi, scritti da John Hodge, autore di Trainspotting.
La regia è di James Watkins.
James Watkins
Watkins è uno sceneggiatore e regista Britannico nato nel 1973 a Notthingam.
Prima della regia ha scritto nel 2022 la sceneggiatura di My Little Eye e nel 2007 di Gone-Passaggio per l’inferno.
Il debutto dietro la macchina da presa avviene nel 2008 con Eden Lake, thriller con protagonisti Kelly Reilly e Michael Fassbender, da lui scritto e diretto. Dopo le ottime critiche ricevute, nel 2012 dirige l’adattamento del film gotico horror La donna in nero con protagonista Daniel Radcliffe, la cui sceneggiatura è di Jane Goldamn.
Seguono Bastille Day – Il colpo del secolo, scritto a quattro mani con Andrew Baldwin, e, nello stesso periodo, la regia di un episodio della terza stagione di Black Mirror.
Nel 2018 crea, scrive e dirige la miniserie McMafia, thriller con protagonisti James Norton e il candidato all’Oscar David Strathairn.
Harry Palmer-Il caso Ipcress, è la sua terza esperienza nel seriale.
HARRY PALMER – IL CASO IPCRESS, il trailer
La serie andrà in onda dal 7 settembre ogni mercoledì su Sky Atlantic con due episodi a settimana, sarà disponibile in streaming su NOW e anche on demand.
Clicca qui e scopri le altre novità di Sky!