Il trailer ufficiale di Emily, prossimamente in sala
Incentrato sulla celebre scrittrice Emily Brontë, interpretata da Emma Mackey, protagonista di Sex Education.
Ribelle. Emarginata. Geniale.
Debutto alla regia di Frances O’Connor, autrice anche della sceneggiatura, il film racconta la vita immaginaria di una delle scrittrici più famose.
Emily, considerata strana dalla famiglia e dalla comunità, troverà la sua voce mentre scrive Wuthering Heights, Cime Tempestose, un classico della letteratura.
La Brontë, è una delle figure più affascinanti della letteratura, una figura in qualche modo irraggiungibile. Una donna introversa e riservata il cui Cime Tempestose, attorno alla cui scrittura è incentrato tutto il film, venne allora considerato feroce e fin troppo innovativo.

Emily, il trailer
Il film esplora le relazioni che l’hanno ispirata. La sue sorelle Charlotte e Anne. Il suo primo amore, doloroso e proibito, per Weightman e l’affetto per il fratello anticonformista, da lei idolatrato.
Il cast vede Alexandra Dowling come Charlotte, Amelia Gething come Anne e Fionn Whitehead è Branwellil fratello.
Oliver Jackson Cohen è Weightman.
Completano il cast Gemma Jones e Adrian Dunbar.
Emily è prodotto da David Barron, Piers Tempest e Jo Bamford alla Tempo Productions con Robert Connolly e Robert Patterson di Arenamedia. La distribuzione inglese è della Warner.
Frances O’Connor
Frances O’Connor nata nell’ Oxfordshire, in Inghilterra, e cresciuta in Australia, è conosciuta per il suo ruolo di attrice.
Dopo aver frequentato la Western Australian Academy of Performing Arts e ottenuto una Laurea in letteratura. Il debutto come attrice avviene nel 1993 con una piccola parte in un episodio di Law and Order, nel 1995 recita in un cortometraggio, Bathing Boxes.
Nella sua carriera di attrice segnaliamo tra i diversi titoli: Mansfield Park, L’importanza di chiamarsi Ernesto, The Hunter e Missing.
La prima immagine