Virgin River 5 ci sarà. Il 20 settembre dello scorso anno, Netflixha ufficializzato il rinnovo biennale per la serie televisiva romantica tratta dai romanzi di RobynCarr. In quell’occasione, il colosso dello streaming ha ufficializzato non soltanto una quarta, ma anche una quinta stagione dello show. Il futuro della serie, pertanto, è garantito almeno fino al 2023.
Quando esce Virgin River 5
La notizia che renderà ancora più felici i fan della serie è che le riprese della quinta stagione sono già cominciate. Il primo ciak è scattato lo scorso 1° luglio a Vancouver, in Canada. La produzione resterà in attività fino al 30 novembre. Tutto questo porta a ipotizzare che i nuovi episodi potrebbero esordire nel corso del 2023 su Netflix, presumibilmente nell’estate se sarà mantenuta la finestra di uscita della terza e della quarta stagione. Da tenere d’occhio il mese di luglio del prossimo anno.
La trama di Virgin River 5: anticipazioni
Tratta dalla saga letteraria di RobynCarr, la serie targata Netflix racconta la storia d’amore di Mel Monroe (interpretata da AlexandraBreckenridge) che risponde a un annuncio per lavorare come ostetrica e infermiera nella remota cittadina della California settentrionale di Virgin River, pensando che sia il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciare alle spalle i suoi ricordi dolorosi. Dopo aver conosciuto Jack (che ha il volto di MartinHenderson), l’affascinante proprietario del bar del paese, Mel capirà che è giunta l’ora di voltare pagina anche sentimentalmente…
Capitanato da Alexandra Breckenridge (MelMonroe) e Martin Henderson (Jack Sheridan), il cast della quinta stagione sarà composto ancora una volta da Daniel Gillies (Mark), Colin Lawrence (John “Preacher” Middleton), Benjamin Hollingsworth (Dan Brady), Annette O’Toole (HopeMcCrea), Tim Matheson (Doc Mullins), Lauren Hammersley (CharmaineRoberts), Mark Ghanimé (CameronHayek), Kai Bradbury (Denny Cutler), Sarah Dugdale (Lizzie), Grayson Gurnsey (Ricky), Zibby Allen (BrieSheridan), Marco Grazzini (Mike) e Teryl Rothery (Muriel).
Quanti sono gli episodi di Virgin River 5?
Se gli episodi della quinta stagione saranno tanti quanti quelli della precedente, possiamo aspettare altri dodici capitoli. Se invece saranno in linea con le puntate delle prime tre stagioni, ci attendono comunque dieci episodi. Al timone ci sarà Patrick Sean Smith (Chasing Life) che sostituisce Sue Tenney, la showrunner storica della serie targata Netflix.