Netflix Italia dà il benvenuto alla serie tv Previsioni d’amore, titolo in italiano dell’atteso k-drama romantico conosciuto internazionalmente come Forecasting Love and Weather.
Presentato in anteprima su JTBC lo scorso 12 febbraio 2022, da martedì 2 agosto la comedy sudcoreana è disponibile anche in Italia, e nel resto dei territori raggiunti dal colosso dello streaming.
Diretta da Cha Young-hoon, Previsioni d’amore racconta le vicende amorose di alcuni colleghi che lavorano nell’amministrazione di un’agenzia meteorologica coreana.
La trama di Previsioni d’amore su Netflix
Non solo temporali e schiarite da prevedere, ma anche complicati problemi di cuore per una diligente meteorologa di un’agenzia per il meteo nazionale, la KMA (Korea Meteorological Administration). Prossima alle nozze, la trentacinquenne Jin Ha-kyung lavora a stretto contatto con il venticinquenne Lee Si-woo, collega indipendente che si rifiuta di ignorare i segnali di una burrasca in arrivo. Tra i due è prevista una tempesta.
Il cast: attori e personaggi
Ecco di seguito tutti gli interpreti principali della prima stagione di Previsioni d’amore su Netflix.
Park Min-young interpreta Jin Ha-kyung
Park Seo-kyung interpreta Jin Ha-kyung da giovane
Song Kang interpreta Lee Shi-woo
Yoon Park interpreta il portavoce della KMA Han Ki-joon
Yura interpreta la giornalista Chae Yoo-jin
Quanti sono gli episodi?
In tutto sono 18 gli episodi della prima stagione di Previsioni d’amore. Ciascuna puntata ha inoltre una durata che varia dai 60 agli 80 minuti circa. Tra i produttori esecutivi del progetto troviamo Kim Do-kyun, Hwang Ra-kyung e Kang Ra-young.
Il trailer di Previsioni d’amore su Netflix
Previsioni d’amore 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro della serie tv? Al momento il titolo targato JTBC non risulta ancora rinnovato o cancellato dalla rete sudcoreana. Considerando però che nel resto dei territori Forecasting Love and Weather è già stato inserito Top 10 globale dei programmi Netflix più visti nel corso di sei settimane consecutive, ipotizziamo il suo ritorno per un nuovo ciclo di puntate. Mancando però una conferma ufficiale da Netflix, non rimane che attendere l’annuncio finale da parte del colosso dello streaming per esserne certi.