Sarà fuori concorso al festival di Locarno 2022 Candy Land, il film di John Swab.
Locarno 75: il Festival dei Pardi dal 3 al 13 agosto
La sinossi di Candy Land a Locarno
Remy, una giovane donna ingenua e devota, viene cacciata dal suo culto religioso. Senza un posto a cui rivolgersi, si immerge nel mondo clandestino dei lavoratori del sesso dei camion sotto la tutela di Sadie, Riley, Liv e Levi, della loro maitresse, Nora, e dell’enigmatico uomo di legge locale, lo sceriffo Rex. Remy naviga tra le sue convinzioni e il codice della lucertola per trovare la sua vocazione nella vita.
La produzione
Robert Ogden Barnum e Michael Reiser sono i produttori esecutivi di Candy Land, che segna la quarta collaborazione cinematografica tra i produttori Swab e Jeremy M. Rosen.
Il duo ha recentemente pubblicato Body Brokers, che narra di una relazione e sul trattamento delle dipendenze con Michael Kenneth Williams, Alice Englert, Frank Grillo e Melissa Leo.
Il cast
Il cast del film è formato dai seguenti attori: Olivia Luccardi, Sam Quartin, Eden Brolin, Owen Campbell, Virginia Rand, William Baldwin.
Il regista di Candy Land a Locarno
Originario di Tulsa, Oklahoma, John Swab è scappato all’età di quindici anni. Ha vissuto per strada tra i criminali ed è diventato dipendente dalle droghe. Ora è pulito da sette anni e vive con sua moglie e i suoi cani. I film di Swab si basano sui temi della sua vita, tra cui la dipendenza, l’abuso, il crimine e la redenzione.