Kaiju No 8 – In arrivo una serie tv anime basato sul famoso manga.
Cosa sappiamo su Kaiju No 8
Kaiju No 8 è un mangashōnen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto. E stiamo parlando di uno dei manga più popolari degli ultimi tempi. Un vero e proprio fenomeno. Il manga, lanciato il 3 luglio 2020, è pubblicato in Giappone presso la rivista Shōnen Jump+ diShūeisha. In Italia invece è editato da Star Comics.
Fin dal suo esordio, Kaiju No 8 ha ricevuto recensioni positive. Sia dal pubblico che dalla critica. Tanto da guadagnarsi alcuni riconoscimenti. Ad esempio il Next Manga Award nella categoria web, vinto nel 2021. Ma a quanto pare, non basta. Kaiju No 8 avrà presto una serie tv anime.
Kaiju No 8 – La trama
Ancora non sappiamo molto sulla trama. Ma ecco una piccola anticipazione. Grazie anche al manga ufficiale.
Il Giappone è minacciato dai Kaiju, mostri mortali all’apparenza invincibili. E il mondo è costretto a fronteggiare. Mentre Hibino Kafka, un ragazzo come tutti gli altri, sogna di entrare nella Japan Defense Force. Un’organizzazione militare incaricata di neutralizzare i kaiju. Ma non tutto andrà secondo i piani.
Una premessa decisamente interessante. E non vediamo l’ora di saperne di più.
Altre info e primo Trailer:
Kaiju No 8 è stata appena annunciata. Ma sappiamo che la serie tv anime sarà diretta e prodotta da Toho Studios. Come confermato al Crunchyroll Expo 2022. Ancora nessuna notizia sul cast e sulla troupe del progetto. Così come la data d’uscita. Ma è probabile che la serie vedrà la luce verso la fine del 2023. O forse nel 2024. Ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Quello che sappiamo è che la serie tv è appena entrata in sviluppo. Ed è stato rilasciato un primo trailer ufficiale. Anche se purtroppo, ci svela poco o nulla. Nel frattempo, ecco un primo sguardo al progetto.